Occhiali da sole. Ecco quali ma soprattutto come portarli per la primavera estate 2022

Questa primavera non dovremo solo scegliere il modello di occhiali da sole da indossare. Dovremo anche decidere ‘come’ indossarli. E la scelta non è facile come sembra…

Tendenze occhiali da sole primavera estate 2022
Occhiali da sole primavera estate 2022. Quali e come?

Avete già fatto una scelta tra le moltissime offerte a disposizione di tutte le fashionista’s per la primavera estate 2022? Stiamo parlando di occhiali. La quantità di tendenze diversissime tra di loro, e gli stili, è enorme. Le montature sono grandi, molto grandi, eccezion fatta per gli occhiali da sole in stile Matrix (anni ’90, ricordate?).

Tornano anche gli occhiali-shield, quelli che solitamente indossiamo sulle piste da sci. Sono appariscenti anche i colori. Accesi, talvolta addirittura psichedelici, ma a volta anche senza colore, lenti comprese.

Tendenze occhiali da sole primavera estate 2022
Occhiali da sole primavera estate 2022. Quali e come?

In breve la parola chiave se vogliamo descrivere le tendenze occhiali da sole primavera estate 2022. se parliamo di occhiali da sole tutto è permesso. Ah, sì, la parola chiave: bizzarri!

Ma non è tutto. Non finisce qui. Una volta scelta la montatura che fa al caso nostro, dovremo anche decidere come portare gli occhiali. Sul naso, ovvio. Gli occhiali devono fare il loro lavoro e coprire gli occhi. Ma ci sono vari modi per indossarli.

Tendenze occhiali da sole primavera estate 2022
Occhiali da sole primavera estate 2022. Quali e come? Photo Michael Kors PE 2020

Già nel 2020 lo stilista americano Michael Kors ci ha sorpreso con un look molto interessante. Ha fatto sfilare le sue modelle pettinate con una riga in mezzo molto bassa, in modo che i capelli coprissero parte del viso (e un occhio) e poi ha messo gli occhiali sa sole sopra i capelli. Un look molto insolito, sicuramente non molto pratico nella vita di ogni giorno.

Tendenze occhiali da sole primavera estate 2022
Occhiali da sole primavera estate 2022. Quali e come? Photo courtesy of Max Mara Resort 2022

Max Mara ha fatto una cosa simile nella sua collezione resort 2022. Anche in questo caso le stanghette degli occhiali andavano a coprire le ciocche dei capelli sulla parte anteriore, ma almeno gli occhi erano liberi. Questo è un look molto più semplice fa portare, e infatti durante le recenti settimane della moda lo abbiamo visto moltissimo. Stravisto.

Tendenze occhiali da sole primavera estate 2022
Occhiali da sole primavera estate 2022. Quali e come?

Una terza opzione, che va forse un po’ oltre, è quella che abbiamo visto nello street style da Tod’s. In quell’occasione gli occhiali da sole – già di per se piuttosto futuristici, non andavano solo ad incorporare le ciocche sul davanti, ma le orecchie erano scoperte. Le ciocche catturate dalle stanghette degli occhiali erano poi state fissate con una abbondante dose di gel. Ecco un look grafico e molto pulito.

Forse, siamo d’accordo, non si tratta di look molto semplici, ma è interessante sapere quali e quante sono le possibilità. E non si sa mai che in una certa occasione, in un certo stato d’animo, non vi venga la voglia di provarci.

Charlotte Mesman per Margherita.net

Leggi ADVERSUS, tendenze moda uomo, tagli di capelli e modelle

Tagli di capelli e cura del corpo uomo 2022. Le nuove tendenze moda uomo 2022 su ADVERSUS. FAI CLICK QUI!

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti! :-)

 
NOVITÀ SU MARGHERITA