
Le tendenze moda donna per la stagione autunno inverno 2021 2022 ci propongono un ritorno dei classici, dal trench coat ai cappotti cammello, dalle gonne lunghe (plissettate) ai maglioni oversize. E guarda caso insieme questi due formano una accoppiata vincente. Almeno stando alle nuovissime tendenze moda autunno inverno.

Max Mara, Sportmax, Chloe, le influencers durante la fashion week… una fashionista che si rispetti non può esimersi dalla sperimentazione, in questo periodo, tirando fuori dal guardaroba gonne lunghe e maglioni oversize.

Non solamente perchè questo look moda è nuovamente… di moda, ma soprattutto perché è veramente facile da combinare e da portare. Non occorre cercare calze o collant adatti, e anche quasi tutte le scarpe (quelle che già avete nel cassetto) andranno bene; dalle sneakers ai mocassini con le calze, dagli stivaletti agli stivali alti.
Per non parlare del maglione: basta indossarlo e sarete pronte per la giornata. In breve: abbinando la gonna lunga con il maglione non potrete sbagliare.
Qualche consiglio di stile: ovviamente la gonna lunga può essere sostituita con un abito lungo, una occasione imprevista per continuare ad indossare i tanto amati abiti lunghi estivi. Per occasioni speciali, o per le feste, potrete indossare una minigonna invece della gonna lunga – sempre abbinandola al maglione oversize. In questo caso le scarpe diventano molto importanti: la regola in questo caso è: più è corta la gonna, più basso il tacco.

Attenzione anche ai colori: giallo, verde, cammello, rosso, bianco… tutti i colori sono permessi. Cosa vogliamo di più? Nei giorni tristi e bui dell’autunno e soprattutto dell’inverno potremo solo lasciar andare la fantasia.
Dunque se in questi giorni vi ritrovate ancora una volta di fronte all’armadio aperto pensando “ma cosa mi metto oggi!!!” provate a ripensare a questo articolo, e l’ispirazione vi arriverà immediatamente.
Charlotte Mesman per Margherita.net