Look moda monocromatici. Ecco come indossarli, ecco come interpretarli

Tutte noi possiamo portare un look moda monocromatico senza problemi. Con un look di questo tipo siete subito alla moda e – buono a sapersi – non si passa inosservate!

Tendenze moda primavera estate 2022
Look moda monocromatici, Photos courtesy of Courrèges, Versace, Missoni, Max Mara, Blumarine

Se lo chiedete a noi la più importante tendenza moda per l’estate 2022 è il look monocromatico. Lo stesso colore dalla testa ai piedi. Sono già un paio di stagioni che vediamo questi look monocromatici, e se siete delle fashionista’s – anche solo un poco – non potrete farne già più a meno.

Tendenze moda primavera estate 2022
Look moda monocromatici, Photo courtesy of Blumarine

Sulle passerelle per la primavera estate 2022 ne abbiamo visti letteralmente di tutti i colori. Anche durante le fashion week li abbiamo visti interpretati in abbondanza da it girls e da influencers. Ma nel frattempo il messaggio è già arrivato al grande pubblico, basta guardarsi intorno, per la strada.

Come creare un look moda monocromatico?

Come forse avrete già capito non è difficile realizzare un look monocromatico. Non vorremmo sembrare banali ma basta… mettere insieme capi dello stesso colore. Ma non è tutto.

Se volete veramente ottenere il mood prescritto dalle tendenze moda donna estate 2022 dovrete tenere bene a mente anche questi consigli.

Rendetevi conto che se vi vestirete in un unico colore – questo vale soprattutto per quei colori forti ed accesi che vanno di moda nel 2022, che apparirete come una grande macchia di colore, con un forte impatto visivo. Scegliete perciò dei capi che abbiano linee piuttosto pulite e minimaliste.

Sappiate che le linee e le proporzioni, proprio per mancanza di contrasto tra i colori saranno più accentuate del solito. Scegliete dunque con cura i modelli dei capi che indossate. Oversize è meglio che (troppo) stretto, oppure optate per dei capi con un cosiddetto taglio sartoriale.

Tendenze moda primavera estate 2022
Look moda monocromatici, Photo courtesy of Valentino

Monocromatico significa anche un unico abito lungo monocolore che parla da solo.

Indossate pochi o addirittura nessun accessorio, è il colore che deve dare l’accento al vostro look moda.

Scegliete la vostra borsa e le vostre scarpe nello stesso colore del look, oppure optate per un colore assolutamente contrastante. Ad esempio un completo fuxia con borsa fuxia e delle scarpe verdi.

Anche accessori nei colori naturali vanno sempre bene.

Giocate con i materiali e con le textures. Vanno molto forte in questo momento seta e raso.

Non amate i colori troppo accesi? Allora pensate ad un total white, o ad un pastello.

Tendenze moda primavera estate 2022
Look moda monocromatici, Photo courtesy of Versace

Potrete addirittura utilizzare il colore del vostro look moda riprendendolo nel vostro trucco, magari con un eyeliner nello stesso colore.

Giocate con i colori, sperimentate. Aprite il guardaroba, mettete insieme i capi che già avete. Il colore farà il look.

Charlotte Mesman per Margherita.net

Leggi ADVERSUS, tendenze moda uomo, tagli di capelli e modelle

Tagli di capelli e cura del corpo uomo 2022. Le nuove tendenze moda uomo 2022 su ADVERSUS. FAI CLICK QUI!