
Se volete sapere qualcosa in più sulle tendenze colori per la moda della nuova stagione, allora il primo passo da fare sempre è quello di consultare il trend report di Pantone. Per l’autunno inverno 2021 2022 troverete – nella top 10 dei colori di moda – ben tre tonalità del blu, due tonalità rosa (un rosa pallido e un fuxia) e due tonalità del marrone (terracotta e il cosiddetto root beer) e poi un paio di tonalità molto accese come il verde e il rosso.
Tra i nuovi colori di moda classici per l’autunno inverno 2021 2022 vediamo invece dei colori come il verde oliva e il grigio topo. Ecco che adesso avete un’idea completa delle nuovissime tendenze colore moda per la nuova stagione.

Ma come li abbineremo?
Una delle tendenze colore/abbinamento di colori più divertenti per l’autunno inverno 2021 2022 è l’accostamento di colori accesi ed allegri, che apparentemente non starebbero nemmeno bene insieme. Un po’ come i mix psichedelici di colori forti che vediamo nei cartoni animati dei più piccoli.
Ma ci sono ovviamente anche degli abbinamenti colore più sofisticati: ecco alcuni consigli di stile per la nuova stagione autunno inverno 2021 2022.
#1. Look monocromatici: con questi abbinamenti non si può assolutamente sbagliare.
#2. Tonalità sobrie: per i look ton-sur-ton vedete il punto 1. Questo inverno optate per dei colori sobri come il verde oliva ed altre tonalità delicate del verde. Un altro colore che vediamo prendere sempre più piede è il rosa salmone.

#3. Oltre ai classici colori (come al punto 2) tornano i look total black e total white.
#4. Con questa tendenza arriviamo subito ad un altro abbinamento che sta tornando alla grandissima: l’accostamento del bianco e del nero.
#5. Sì anche alle tonalità accese ed intense come quelle delle pietre preziose, il verde smeraldo, il viola, il blu intenso, il rosso rubino, ma anche il fuxia fluo. Questi sono colori che potrete indossare ton-sur-ton ma anche come accenti di colore.
#6. Parlando di accenti di colore, ecco un altro trend moda per la nuova stagione.
#7. Altri flash di luce arrivano dai metallici, argento, oro, ma anche paillettes colorate.

#8. Le fantasie sono piuttosto piccole, come la fantasia millefiori, ma la nota pazza viene proprio dagli accostamenti in stile cartoon di cui abbiamo già parlato.
Charlotte Mesman per Margherita.net