Gonne e abiti in denim. Ecco la stagione giusta, ecco le nuove tendenze moda

Siete stufe dei soliti jeans? Giocate a variare sul tema, non dimenticatevi delle gonne e degli abiti in denim. Ecco le nuove tendenze moda.

Abiti e gonne in denim
Tendenze denim primavera estate 2022. Photo courtesy of Dsquared2

Se parliamo di tendenze denim per la primavera estate 2022, allora possiamo dare il benvenuto a dei jeans molto innovativi, come quelli ‘baggy’ lunghi e morbidi. Oppure i nuovi jeans a vita bassa. Ma anche per quanto riguarda abiti e gonne ci sono tante tendenze moda nuove e interessanti da scoprire.

Abiti e gonne in denim
Tendenze denim primavera estate 2022. Photo courtesy of Philosophy by Lorenzo Serafini

Una gonna in denim che abbiamo già visto indossare durante le fashion week più recenti è quella lunga con influenze vintage e anni 70. questa gonna si lascia indossare facilmente. Potrete abbinarla con delle camicie romantiche e floreali, per un tipico look anni 70. ma va bene anche un crop top, una semplice canottiera – in stile anni 70 ovviamente – oppure con un blazer oversize.

Abiti e gonne in denim
Tendenze denim primavera estate 2022. Photo courtesy of Blumarine

E poi ci sono gli abiti in denim. Quelli visti da Blumarine in versione lunga e corta saltano all’occhio per la (una specie di) fantasia denim in stile anni 90.

Abiti e gonne in denim
Tendenze denim primavera estate 2022. Photo courtesy of Annakiki

Per un abito da sera in denim (vero) bisogna guardare invece la collezione di Annakiki. L’abito è strapless, lungo e ricco di ruches e movimenti.

Abiti e gonne in denim
Tendenze denim primavera estate 2022. Photo courtesy of Dsquared2

Supertrendy è la gonna patchwork di Dsquared2, casa da sempre famosa per il suo denim. Questa gonna viene abbinata ad un maglioncino glitterato, un gilet in pelle, scarpe con le zeppe ed una fantasia leopardata. Se non siete ispirate da questo look non sappiamo più cosa proporvi…

Abiti e gonne in denim
Tendenze denim primavera estate 2022. Photo courtesy of Max Mara

Per un look moda più classico, invece, fatevi ispirare da Max Mara. La casa di moda ha proposto – per l’estate 2022 – una serie di outfits in denim scuro. Notate anche la lunghezza della gonna, ampiamente sopra il ginocchio. Perché come già saprete, le gonne diventeranno più corte.

Guardate le foto, fatevi ispirare, il bello del denim è che si presta a qualsiasi tipo di tempo.

Charlotte Mesman per Margherita.net

Leggi ADVERSUS, tendenze moda uomo, tagli di capelli e modelle

Tagli di capelli e cura del corpo uomo 2022. Le nuove tendenze moda uomo 2022 su ADVERSUS. FAI CLICK QUI!