11 consigli per un look snello e slanciato in abiti oversize. Tendende moda estate 2022

Le tendenze moda per il 2022 vedono il dominio degli abiti oversize. Avete paura che possano appesantire la vostra silohuette? Ecco 12 consigli per snellire la figura.

12 consigli per un look snello e slanciato in abiti oversize. Tendende moda estate 2022
12 consigli per un look snello e slanciato in abiti oversize. Tendende moda estate 2022

Anche nelle tendenze moda per l’estate 2022 dominano i volumi oversize. Onestamente non vorremmo nemmeno qualcosa di diverso. Chi vorrebbe ancora costringersi in abiti strettissimi? L’oversize è un trend molto bello, ma attente alla silohuette.

Ecco undici consigli per snellire comunque la figura, pur indossando abiti oversize.

  • Indossate solamente abiti oversize che sono stati disegnati per essere oversize, in linea con le tendenze. Con altre parole: non comprate semplicemente due misure in più rispetto alla vostra.
  • Per non commettere errori il segreto sta nel limitarsi ad un capo oversize per ogni look moda. In pratica, non esageriamo!
  • Se invece osate abbinare un capo oversize con un altro capo oversize cercate di mostrare sempre un po’ di pelle o di forme per evitare di creare una silohuette troppo imponente. Ad esempio se abbinate una giacca oversize con dei pantaloni oversize… abbinateli ad un crop top.
  • Un segreto di stile. Top oversize senza maniche per un aspetto subito più snello. Se optate per un modello molto largo sotto le ascelle e chiaramente senza maniche, le braccia sembreranno subito più snelle.
  • Un altro segreto di stile. Se le caviglie e i polpacci sono il vostro punto di forza, optate per un abitino oversize un po’ più corto. Proprio per questo contrasto le gambe appariranno ancora più snelle.
  • Se optate per l’oversize dalla testa ai piedi, cercate almeno di scegliere dei colori tranquilli, per sembrare più alte. Ricordate che i look monocromatici sono molto di moda, e snelliscono per definizione.
  • Portate i tacchi alti, o degli stivali stretti e alti sotto un outfit oversize. Anche questo fa sembrare più alte, e più snelle.
  • Altro segreto di stile una cintura. Se il vostro punto forte è la vita, allora accentuatela indossando una cintura sopra il vostro capo oversize.
  • Altra possibilità. Mettere il top oversize nei pantaloni o nella gonna. Anche con questo darete forma alla vostra silohuette. Potete anche infilare solamente la parte anteriore, per evitare di appesantire eccessivamente la vita e i fianchi.
  • Sono molto importanti i tagli dei capi che scegliete. Capi oversize che sono anche molto lunghi di solito snelliscono di più rispetto a capi corti.

Come sempre tutto gira intorno alle proporzioni e ai contrasti. Tenetelo sempre bene a mente, le idee verranno da sole.

Charlotte Mesman per Margherita.net

Leggi ADVERSUS, tendenze moda uomo, tagli di capelli e modelle

Tagli di capelli e cura del corpo uomo 2022. Le nuove tendenze moda uomo 2022 su ADVERSUS. FAI CLICK QUI!