
Tra le tendenze moda autunno inverno 2021 2022 incontriamo delle vecchie conoscenze, ma diamo anche il benvenuto a delle new entry. Questo vale anche per le tendenze pantaloni. Ci sono pantaloni che riprendono il filo dell’inverno scorso, ma a noi interessano le novità, i pantaloni che non avevamo ancora visto.
I pantaloni ‘vecchi’ che già conoscevano sono gli oversize che già da qualche stagione continuiamo a portare. Ovviamente anche questi modelli vengono proposti in tutte le varianti possibili immaginabili. Come i pantaloni a vita alta con gambe lunghissime che abbiniamo a giacche oversize, ma anche i pantaloni con le pences.

Consiglio per indossare i pantaloni oversize: infilate la parte anteriore del top dentro i pantaloni, in modo che sia visibile la vita alta. Questo trucco allungherà notevolmente la vostra silohuette

Un altro modello che già conosciamo sono i pantaloni jogging, che deopo i lockdown degli anni scorsi indossiamo volentieri sempre e in ogni situazione.

Dei pantaloni assolutamente nuovi e inattesi, almeno per noi, sono i pantaloni in tricot, lunghissimi, bootcut. Questi pantaloni si portano con un top nella stessa trama e qui abbiamo subito una seconda novità: indosseremo i pantaloni sotto le gonne.
Sempre seguendo questo stile, incontriamo anche i fuseaux – preferibilmente neri – che si possono indossare come tali con un paio di stivali alti o scarpe sportive ed un maglione oversize.
Last but not least… e questa è veramente una tendenza che non avevamo visto arrivare: i pantaloni da sci che questo inverno diventano urbanwear. In pratica potrete presentarvi in giro per le strade della vostra città indossando i vostri pantaloni da sci in abbinamento con un maglioncino in un tessuto prezioso, per creare il contrasto necessario e dare un tocco di eleganza al look moda.

Charlotte Mesman per Margherita.net