Coastal Granny. LA tendenza moda e lifestyle per la primavera estate 2022

Su tik-tok è un supertrend: Costal Granny. L’outfit della nonna attira le più giovani. Ma in realtà è un trend moda adatto a tutte le età.

Su tik-tok è un supertrend: Costal Granny. L’outfit della nonna attira le più giovani. Ma in realtà è un trend moda adatto a tutte le età.
Su tik-tok è un supertrend: Costal Granny. L’outfit della nonna attira le più giovani. Ma in realtà è un trend moda adatto a tutte le età.

La nonna va di moda, non è la prima volta in cui ritroviamo la nonna nelle tendenze moda. Già alcuni anni fa andava forte il cosiddetto ‘granny look’ che prevedeva abiti lunghi vintage, camicie chiuse pudicamente con dei grandi fiocchi, e gonne lunghe plissettate. Il look era completato da ciabattine e occhialini pesanti e grandi in stile indiscutibilmente nonna.

Adesso, nel 2022, è di nuovo la nonna l’ispirazione per un look alla moda. Questa volta la tendenza non arriva dalle passerelle, ma da Tik-Tok. Coastal Grandma (più o meno significa la nonna al mare…), questo il nome della tendenza, che è tutto un programma.

Più che uno stile di abbigliamento, il Coastal Grandma è un lifestyle. In questo trend si parla di arredamento, ma anche di prendersi cura del giardino, di lunghe passeggiate sulla spiaggia, di verdure fresche ed erbe acquistate al mercato locale, di torte preparate con gli ingredienti naturali e genuini che madre terra ci offre.

Per questo trend i millenials si fanno ispirare dai film della regista americana Nancy Meyers. Nei suoi film ci propone sempre delle ville romantiche al mare, o nella campagna più tranquilla, in ambienti che sembrano sempre vivere l’estate. Queste ville sono nei colori crema, blu, vediamo dei grandi bouquet di fiori di campo, pensate anche a delle tende di lino mosse dal vento… avete capito l’atmosfera insomma.

Segue questa linea anche il Coastal Grandma, i look moda. L’esempio ispirazione per eccellenza è Diane keaton in Something’s Gotta Give.

In questo film la protatonista viene proposta in pantaloni color kaki, in tshirts bianche impeccabili, indossa cardigan nelle tonalità della natura, porta cappellini in stile bucket hat. Altri items che fanno parte del look Coastal Grandma sono:

  • Jeans dritti
  • Pantaloni chino in colori naturali
  • Camicie bianche
  • Cardigan a coste grosse
  • Abiti in stile camicia
  • Maglioncini a collo alto
  • Pigiami in cotone – pantaloni e top nello stesso stile
  • Cappelli di paglia
  • Borse di stoffa
  • Tote bags (borse da shopping)
  • Visiere
  • Mocassini morbidi

Tutte queste cose possono essere abbinate a volontà, il look è classico ed adatto a tutte le età, anche un po’ nostalgico perché esprime desiderio di tranquillità ed un ritorno alla natura. Cosa che non stupisce di questi tempi.

Charlotte Mesman per Margherita.net

Leggi ADVERSUS, tendenze moda uomo, tagli di capelli e modelle

Tagli di capelli e cura del corpo uomo 2022. Le nuove tendenze moda uomo 2022 su ADVERSUS. FAI CLICK QUI!