
Siete curiose di sapere come si vestono le modelle quando non sono ‘in servizo’? Volete sapere come interpretano loro le nuovissime tendenze della moda? E cosa fanno con le informazioni ‘riservate’ di cui dispongono…? Sorpresa! Non tutte le modelle si vestono secondo le ultime tendenze!
Per quanto riguarda lo stile nel vestire, abbiamo notato che le modelle si possono suddividere in tre categorie: una cosa che salta subito all’occhio è che non seguono molto le tendenze della moda, ma più che altro si lasciano ispirare dalla loro personalità e dalle esigenze di lavoro (chiaramente).
Le tre categorie che abbiamo notato sono, approssimativamente:
Una parte di modelle si veste rigorosamente e sempre in nero. Una ha sempre un aspetto molto originale e lussuoso, e infine una categoria che opta per uno stile assolutamente casual.
Quelle che si vestono sempre in nero

Che le modelle amino vestirsi dalla testa ai piedi in nero non è una sorpresa. Il nero snellisce e fa vedere molto bene le linee del corpo. Per di più il nero è un colore neutro, una perfetta base per qualsiasi designer. Il total black look dunque è una vera e propria uniforme da lavoro.
Quelle che si vestono in maniera originale

E che hanno sicuramente una personalità molto spiccata. Sono i cosiddetti tipi. Con i loro look ispirano stilisti di moda, almeno quelli che sono aperti a nuove idee, e cercano di proporsi come muse ispiratrici per stilisti e fotografi. Queste modelle sono molto avanti rispetto alle altre, per quanto riguarda la moda.
Le ragazze casual

E poi le modelle che amano vestirsi in maniera casual. Indossano jeans, hoodies, sneakers, giubbotti in denim o in pelle, ed hanno un aspetto da ragazze normali con un bel visino. Ci sono dei designer che preferiscono invece questo tipo di modelle, sconosciute, la tipica ragazza della strada, per la loro sfilata.
Guardate le foto street style che pubblichiamo su questa pagina, riconoscerete sicuramente i tipi di modelle che vi abbiamo appena descritto.
Charlotte Mesman per Margherita.net