
Mentre gli uomini durante la settimana della moda ‘uomo’ mettevano in mostra senza troppi problemi le gambe nude – sembravano preferire i bermuda e addirittura gli hotpants ai classici pantaloni – le donne si presentavano in abiti lunghi.
Qualche minigonna, niente hotpants e pantaloncini in jeans come le teenagers per la strada, e tanti tanti abiti lunghi per le donne durante la Fashion Week di giugno. Una scelta felice, secondo noi. L’abito lungo è adatto ad ogni occasione, ed è sempre elegante.
La cosa sorprendente era soprattutto la scelta degli abiti lunghi. Mentre il caldo di fine giugno si faceva sentire, i modelli più ambiti sembravano essere quelli a maniche lunghe, piuttosto chiusi, non troppo nudi insomma. La voglia di coprirsi la leggiamo anche nell’abito nero e lungo, indossato – come vedete nella foto qui sotto – con una T-shirt bianca a mezza manica.

Molto diversi tra di loro gli stili: dal romantico con stampe floreali agli abiti più rigidi, più dritti, fino a modelli ricercati con fiocchi e pieghe inaspettate. Notiamo anche un ritorno dell’abito nero, cosa che non vedevamo da parecchio tempo.


E ai piedi? Le sneakers, certo, vanno sempre forte, ma non solo… sì anche ai sandali, alti e bassi, ai mocassini, alle pumps, sempre alte o basse, fino ad arrivare ai cowboy boots.
Niente regole dunque, tutto è permesso, la moda è un gioco. Godetevi l’estate!
Charlotte Mesman per Margherita.net