
È già da un paio di stagioni che lo rivediamo alla grande: il trench coat. Anche le tendenze moda per l’autunno inverno 2020 2021 ci ripropongono questo evergreen della moda. La regola sarebbe: non ci sono regole. Ma se guardiamo bene forse non è proprio così. Anche un capo così classico segue tendenze e mode, e si aggiorna nel tempo.
Per corrispondere in pieno alle tendenze del momento (i nostri trench non corrispondevano) bisogna che siano in linea con alcune regole ben precise.
Guardate i trench coat che avete nel guardaroba dagli anni scorsi, e provate ad indossarli. Come sono? Lunghi? Stretti? Colorati? Purtroppo la possibilità che siano belli ma non attuali è molto grande. Per corrispondere in pieno alle tendenze del momento (i nostri trench non corrispondevano) bisogna che siano in linea con alcune regole ben precise.

Secondo le tendenze moda autunno inverno 2020 2021 i trench coat devono essere:
Ampi
Oversize
Lussuosi
Lunghi
e… se volete… colorati.
In pratica devono essere tutto quello che già avevate ma di più.

E poi vediamo molte variazioni sul tema. Ad esempio trench coats con patchwork, con pannelli contrastanti, arricciati… insomma tantissime lavorazioni che arricchiscono i nuovi trench coat.

Guardate le foto street style che pubblichiamo, vi daranno un’idea dei nuovi trench del momento. Notate i look nella loro totalità. Un trench coat con dei pantaloni in (finta) pelle o con dei pantaloni laccati ad esempio è una combinazione molto up-to-date.
Charlotte Mesman per Margherita.net