
Minigonne, top bandeau, mantelle corte, denim… è difficile credere che stiamo ancora parlando della nuova collezione di Max Mara, eppure è vero. Per la primavera estate 2022 Max Mara ha proposto una collezione minimal anni ’90 e un poco anni 2000 ma senza mai negare il proprio storico stile.
L’epidemia ha inevitabilmente modificato il nostro modo di vestire, ed ha influenzato anche le collezioni, le case di moda, gli stilisti. Con questa nuova collezione Max Mara ha trovato il perfetto equilibrio tra loungewear e workwear, tutto è comodo, leggero, ma sempre inevitabilmente raffinato.

I tailleur con gonna di Max Mara consistono in gonne corte (!) che vengono indossate con dei top bandeau (!) e delle giacche lunghe. Con questi look Max Mara conferma due top trends per la primavera estate 2022. E cioè: la minigonna e il bra-top, il successore del crop top dello scorso anno.

Le mantelle da sempre pezzi forti delle collezioni di Max Mara dono adesso spesso corti, le gonne hanno linee ad A e i lunghi abiti a canottiera arrivano fino quasi per terra.

Sorprendenti sono anche i look in denim scuro, si tratta di look total denim, un altro trend che vedremo molto per la prossima primavera estate, ed un look comunque sempree in linea con i look ton-sur-ton che da anni vediamo sulle passerelle della casa di moda italiana.
Per dirla con altre parole continueremo ad indossare i look monocromatici, i colori tra le altre cose sono molto tranquilli, niente color blocking, poche fantasie tra le quali delle righe fresche e qualche monogramma. Per il resto colori sorbetto, sempre dalla testa ai piedi, il bianco, il nero, il caramello.

Le borse sono maxi e – lo avrete già indovinato – nello stesso colore del resto dell’outfit. Guardate le foto e fatevi ispirare.
Charlotte Mesman per Margherita.net