La moda per le feste 2019 2020. Aggiungete un elemento street al vostro party look!

Come vi vestirete per le feste di fine anno? Il solito abitino nero per le feste oppure avete voglia di cambiare? Noi abbiamo qualche idea originale per voi…

Moda feste 2019
Moda feste 2019. Aggiugete un elemento street style. Foto: Charlotte Mesman

Certo, non potete sbagliare se deciderete di indossare un abitino glitterato il il classico LBD (little black dress) ma può anche essere divertente giocare con il vostro party look. Noi abbiamo qualche consiglio per voi, interessante soprattutto perché potrete mettere mano al vostro guardaroba esistente, senza bisogno di sborsare nulla.

Nulla di male ad indossare il solito abitino nero o la gonnellina glitterata, ma perché non aggiornare questi capi con un tocco attuale prendendo idee dalle attuali tendenze moda inverno 2020?

Vi facciamo un esempio: la solita gonnellina con paillettes e tacchi alti diventa molto up to date se abbinata ad una sweater grintosa e un paio di orecchini in strasse stile anni ottanta.

Moda feste 2019
Moda feste 2019. Aggiugete un elemento street style. Foto: Charlotte Mesman

Con questi elementi aggiungete degli elementi street al vostro outfit, il che da degli effetti sorprendenti.

Tutto segue la regola del grintoso in contrapposizione al femminile, una formula che aiuta a rendere moderno il nostro look. La formula è molto semplice: se il vostro stile è più femminile che grintoso allora assicuratevi che due terzi del vostro outfit consistano di elementi femminili ed un terzo di elementi grintosi. E viceversa.

Moda feste 2019
Moda feste 2019. Aggiugete un elemento street style. Foto: Charlotte Mesman
Moda feste 2019
Moda feste 2019. Aggiugete un elemento street style. Foto: Mauro Pilotto

Per ravvivare il vostro look da festa potete anche farvi influenzare dalle influenze anni ottanta che dominano la moda attuale. Prendete ad esempio il blazer maschile oversize, che si presta per dei look da festa molto divertenti. Potete ad esempio indossare un blazer mega come fosse un abitino, con una cintura in vita e degli stivaletti alti sotto.

Moda feste 2019
Moda feste 2019. Aggiugete un elemento street style. Foto: Cividini

Questi sono degli esempi di outfit da festa un po’ meno standard del solito. Siamo spesso tentati di fare i soliti abbinamenti con collant sottili e tacchi alti, ma potrebbe essere divertente aggiungerci un item inaspettato. Se poi ci aggiungete qualche elemento più femminile avrete la giusta combinazione per un look in linea con le ultimissime tendenze moda 2020.

 

Charlotte Mesman per Margherita.net

Leggi ADVERSUS, il magazine per l'uomo. Fai click qui

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA