
La primavera e soprattutto l’estate sono stagioni in cui possiamo giocare a sperimentare in maniera molto divertente con i nostri look moda. Abitini svolazzanti, gonne lunghe, shorts, bermuda, il sole stimola la fantasia. Tra le altre cose. Ma ci sono dei momenti in cui cadiamo volentieri nella routine dei jeans. Le tendenze denim per la primavera estate 2020 mostrano delle influenze anni 70 e 80, e noi abbiamo scelto tre modelli assolutamente azzeccati per voi.
Tendenze moda denim estate 2020: il look marinaio

Torna di moda il look marinaio, per la primavera estate 2020 ed ha un twist nettamente anni 70 e 80, che si traduce in vite alte, bottoni dorati, jeans svasati a zampa d’elefante. Abbinate questi tipi di jeans con dei maglioncini a righe. Completate il look con una giacca classica o con un trench coat, e un paio di decolleté o di scarpe da ginnastica. Il cappello da capitano è un optional.
Tendenze moda denim estate 2020: seventies e double denim look

Lo abbiamo già detto che tornano alla grande gli anni 70 soprattutto nelle tendenze denim, e ovviamente non poteva mancare il patchwork. Un altro trend è il double denim: denim su denim.
Tendenze moda denim estate 2020: gli anni 80 e la vita alta

Sì anche ai jeans a vita alta, sono fantastici perché fanno sembrare le gambe più lunghe. Optate per un modello piuttosto morbido che si stringe leggermente verso le caviglie. Questo tipo di jeans è comodo e grintoso, ma al tempo stesso femminile grazie alla caviglia rigorosamente in vista.
Guardate le foto per un denim look stiloso…
Charlotte Mesman per Margherita.net