
Il rosso con il rosso è un abbinamento che va contro le regole classiche della moda. È come abbinare il blu con il nero, oppure il blu con il marrone. Sono combinazioni che sono state ‘bannate’ anni fa dalle nostre nonne e da allora queste regole sono state più o meno rispettate. Ma è aarrivaot il momento di rompere il tabù!
Già da varie stagioni gli stilisti di moda giocano con abbinamenti insoliti di rosso e rosa. L’effetto è fresco, giovane e frizzante. Uno dei primi è stato Valentino che qualche stagione fa ha presentato una collezione nella quale il rosso e il rosa ‘flirtavano’ alla grande.
Le fashionista hanno già colto il segnale e si divertono con questi due colori. Il rosso e il rosa insieme non stonano più! Anzi, si tratta di un mix eccitante di un colore girly girly e un colore piuttosto ‘adulto’ e se vogliamo anche un po’ aggressivo. Forse è proprio per questo che questi due vanno così d’accordo!
Come abbinare il rosa con il rosso?
Spesso gli stilisti di moda ci propongono degli abbinamenti ‘preconfezionati’, per esempio abbinando il rosa e il rosso in un unico abito. È più che altro una questione di trovarlo interessante o meno. Il gioco diventa più divertente quando si iniziano a fare gli abbinamenti da sole. In tal caso siete voi le ‘creative’ e ci vuole un certo senso dello stile. Vi diamo una mano.
MOda estate 2018: per andare in ufficio
Se volete abbinare il rosa e il rosso per andare in ufficio, potete seguire queste regole:
- Scegliete un colore di base – il rosa o il rosso – e abbinatelo con degli accessori nel colore contrastante. Dunque un completo rosso si abbina con degli accessori rosa, o vice versa.
- Dosate le superfici per evitare dei contrasti troppo forti, dunque abbinate grandi superfici in un colore con piccole superfici in un altro colore.
- Giocate con delle nuance eleganti. Abbinate un rosa pallido con un rosso bordeaux per evitare l’effetto ‘shock’.

Moda estate 2018: nel tempo libero
Nel tempo libero potete giocare e… scioccare quanto volete! Non ci sono limitazioni. Abbinate un rosa confetto con un rosso corallo, e non soltanto per quanto riguarda gli accessori. Sbizzarritevi con colori contrastanti, anche con delle fantasie se volete. Credeteci, non ci sono (più) regole! Guardate le foto qui sotto.
Charlotte Mesman per Margherita.net





