Moda estate 2018. Gonne e abiti trasparenti. Perché – e come – indossarli

Moda estate 2018. Gonne e abiti trasparenti
Moda estate 2018. Gonne e abiti trasparenti. N21 PE 2018, ph. Mauro Pilotto

Quanti shorts minuscoli abbiamo visto in queste giornate estive? Quanti abitini ultra corti? Sembra che tutte si siano messe d’accordo. Le gambe vanno messe in mostra, non importa in quali condizioni siano…

Personalmente preferisco gli abiti lunghi (specie in città), lunghi e leggeri, il che molto spesso significa: trasparenti. E la cosa strana è che la gente sembra ‘scandalizzarsi’ più delle trasparenze delle mie gonne piuttosto che di quegli shorts formato davvero mini.

Quante volte non ho sentito in questi giorni: ‘ Le tue mutande sono blu‘. Ma quelle ‘mutande’ non sono altro che gli shorts in jeans che portano tutte! Solo che sono coperti da un abito semitrasparente. Strano ma vero: io sono più coperta di tante altre donne ma vengo percepita come seminuda…!

Gli abiti trasparenti hanno dunque un certo effetto. Le reazioni della gente mi hanno portata a consultare il nostro archivio di foto delle sfilate. Ma come abbinano gli stilisti di moda quest’estate le trasparenze? Cosa mettono sotto? Quale è la loro soluzione?

Moda estate 2018. Gonne e abiti trasparenti
Moda estate 2018. Gonne e abiti trasparenti. Fendi PE 2018
Moda estate 2018. Gonne e abiti trasparenti
Moda estate 2018. Gonne e abiti trasparenti. N21 PE 2018, ph. Mauro Pilotto

‘Poco sottile’, è la risposta. La soluzione più vista è semplice: sotto le trasparenze si indossa un set di lingerie, un bel set di lingerie, per intenderci: non troppo sexy ma giocoso, magari colorato o con fantasia (come le righine da Fendi). Una soluzione per una gonna trasparente è un top un po’ più lungo che copre le zone critiche. Da N21 abbiamo poi visto indossare anche un piccolo jumpsuit sotto un abito trasparente. Da Alexis Mabile un abito bianco trasparente era stato abbinato ad uno slip nero piuttosto sexy, un’idea che mi attira personalmente un po’ di meno. Molto meglio a questo punto le proposte di Alexander McQueen che faceva indossare alle modelle delle mutande color pelle sotto abiti trasparenti con del pizzo coprente, nelle zone critiche.

Moda estate 2018. Gonne e abiti trasparenti
Moda estate 2018. Gonne e abiti trasparenti. Fendi PE 2018
Moda estate 2018. Gonne e abiti trasparenti
Moda estate 2018. Gonne e abiti trasparenti. Alexis Mabille PE 2018, ph. Mauro Pilotto
Moda estate 2018. Gonne e abiti trasparenti
Moda estate 2018. Gonne e abiti trasparenti. Alexander McQueen PE 2018, ph. Mauro Pilotto

Guardate le foto e provate  (e fate provare) l’emozione del trasparente. La vita, soprattutto in estate, è troppo divertente per non giocarci un po’. Un vantaggio delle trasparenze – rispetto agli shorts – è che sì fanno vedere la silhouette delle gambe, ma camuffano alla perfezione imperfezioni come cellulite e venuzze varie :-)

Charlotte Mesman per Margherita.net

L'OROSCOPO DI MARGHERITA
Oroscopo dell'ariete
Oroscopo del toro
Oroscopo dei gemelli
Oroscopo del cancro
Oroscopo del leone
Oroscopo della vergine
Oroscopo della bilancia
Oroscopo dello scorpione
Oroscopo del sagittario
Oroscopo del capricorno
Oroscopo dell'acquario
Oroscopo dei pesci

Leggi ADVERSUS, il magazine per l'uomo. Fai click qui

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA

Send this to a friend