Moda e idee per le feste di fine anno 2019. 12 tendenze moda per le feste inverno 2019 2020

Foto e idee per la moda feste di fine anno! La moda per le feste di fine anno, Natale 2019 e Capodanno 2020 sono impregnate di tutte le tendenze moda di questa stagione. Ecco quali.

Moda per le feste Natale 2019 e Capodanno 2020
Moda per le feste Natale 2019 e Capodanno 2020. Da sinistra a destra: Blumarine, Philosophy, Alberta Ferretti

Sapete già cosa indosserete alle feste che sicuramente vi aspettano nelle prossime settimane? Le feste di Natale, con famiglia e amici, e quelle di fine anno sono un ostacolo molto difficile quando si deve scegliere il look moda con cui presentarsi in pubblico. In questo articolo passiamo in rassegna i trend moda inverno 2019 2020 che potranno tornarvi utili nel decidere cosa indossare. Foto e idee!

#1. Tendenze colore nella moda per la sera inverno 2019 2020

Le tendenze colore per la moda autunno inverno 2019 2020: nero, rosso e soprattutto – questa è la novità – soprattutto bianco. Oro e argento, e metallics, naturalmente.

Moda per le feste Natale 2019 e Capodanno 2020
Moda per le feste Natale 2019 e Capodanno 2020. Sfilata: Ermanno Scervino

#2. Gli abiti sono o corti o lunghi.

Gli abiti per la sera sono o corti o lunghi, non ci sono mezze lunghezze. Dunque abitini da cocktail, oppure abiti lunghi con forme snelle tipo sirenetta. La novità poi sono abiti con gonne lunghe e svolazzanti che si stringono molto in vita (torna il vitino da vespa).

#3. Completi per la sera.

I completi (giacca più pantalone) che rivediamo nella moda autunno inverno 2019 2020 vengono proposti anche in versione da sera. Sono bellissimi i completi bianchi da indossare con delle camicie superfemminili, oppure soltanto con un reggiseno di pizzo in vista.

#4. Maglioni portati come vestito intero.

Con il ritrono degli anni ’80 rivediamo anche i maglioni indossati come abito. Questi capi diventano adatti anche per le feste con delle belle calze, e dei tacchi alti. Sì anche alle giacche indossate come abito, questa sì la vera novità della stagione. Se volete potete completare questo look con una cintura in vita. Se invece questo tipo di look vi dà l’idea di essere truppo nude, indossate sotto la giacca o sotto il maglione un abitino lingerie corto.

Moda per le feste Natale 2019 e Capodanno 2020
Moda per le feste Natale 2019 e Capodanno 2020. Sfilata: Ermanno Scervino
Moda per le feste Natale 2019 e Capodanno 2020
Moda per le feste Natale 2019 e Capodanno 2020. Sfilata: Saint Laurent

#5. Poche pailettes e piume ma…

Per le feste di fine 2019 non ci affideremo ai soliti facili trucchi come paillettes o piume ma sono i bellissimi materiali degli abiti a dominare la scena. Pensate a pizzo nero, raso, e abiti trasparenti.

#6. Tendenza lingerie in vista.

Sottovesti, reggiseno e bustier… tutto questo diventa outerwear per questa stagione. Cercate di creare dei contrasti interessanti. Un esempio: abbinata dei pantaloni in pelle con un bustier.

Moda per le feste Natale 2019 e Capodanno 2020
Moda per le feste Natale 2019 e Capodanno 2020. Sfilata: Philosophy by Lorenzo Serafini
Moda per le feste Natale 2019 e Capodanno 2020
Moda per le feste Natale 2019 e Capodanno 2020. Sfilata: Cividini

#7. Il pizzo nero con il raso bianco.

Uno degli abbinamenti più hot per queste feste è la combinazione di pizzo nero con raso bianco. Questo vi permette di aggiornare subito tutti quei capi neri trasparenti che avete sicuramente nel guardaroba. Basta aggiungerci sotto una sottoveste bianca.

#8. La tendenza bourgeois.

Potrebbe sembrare un po’troppo formale, ma va bene anche questa per le feste di fine 2019. Basta guardare la foto qui sotto.

Moda per le feste Natale 2019 e Capodanno 2020
Moda per le feste Natale 2019 e Capodanno 2020. Sfilata: Ermanno Scervino

#9. Giocate con i contrasti. Pelle nera anche a Capodanno.

Giocate con l’effetto shock, quale esempio: un maglioncino a collo alto abbinato ad una gonnellina minuscola ed argentata, uno smoking indossato sulla pelle nuda con solo un reggiseno in pizzo. Un abitino cocktail con dei combat boots. Dei pantaloni grintosi con una camicia ultra romantica.

Moda per le feste Natale 2019 e Capodanno 2020
Moda per le feste Natale 2019 e Capodanno 2020. Sfilata: Philosophy by Lorenzo Serafini

#10. Stivali e ancora stivali.

Anni fa non vi sarebbe mai venuto in mente di presentarvi alla cena di Natale indossando dei combat boots, ma quest’anno è super trendy presentarsi proprio così. Sì anche agli stivali alti per le feste, soprattutto se abbinati ai maglioni indossati come vestito intero.

#11. Tanti accessori.

Sono passati i tempi dell’austerity, almeno nella moda. Esagerate con gli accessori di moda, abbinate collane vistose a orecchini vistosi, a cinture stile catena sempre molto vistose. E chi osa può addirittura – come visto da Dior – abbinare l’abito da sera con un bucket hat.

#12. I cappotti per la sera.

Sì ancora ai cappotti Teddy, caldi e morbidi. Ma per essere molto alla moda optate per una mantella o per una cappa lunga. Ad essere onesti, tutto è permesso. Può anche essere molto cool abbinate l’abito da sera con un giubbotto da motociclista.

Charlotte Mesman per Margherita.net

L'OROSCOPO DI MARGHERITA
Oroscopo dell'ariete
Oroscopo del toro
Oroscopo dei gemelli
Oroscopo del cancro
Oroscopo del leone
Oroscopo della vergine
Oroscopo della bilancia
Oroscopo dello scorpione
Oroscopo del sagittario
Oroscopo del capricorno
Oroscopo dell'acquario
Oroscopo dei pesci

 

Leggi ADVERSUS, il magazine per l'uomo. Fai click qui

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA