
Che sorpresa è stata vedere il ritorno degli orecchini grandi – grandissimi – sulle passerelle per l’estate 2019! Nelle ultime stagioni gli stilisti di moda hanno spesso e volentieri optato per uno stile piuttosto minimalista in termini di bijou ma per l’estate 2019 vale ‘big, bigger, biggest’. Gli orecchini per quest’estate sono mega!
Gli orecchini più grandi li abbiamo visti da Balmain. Sulla passerella parigina le modelle sfilavano con dei ‘dischi’ metallici agganciati ad un orecchio (il quale si piegava letteralmente sotto il loro peso). Che la casa di moda abbia optato per un solo orecchino era ovvio, due sarebbero stati davvero troppo.
Anche la casa di moda italiana Marni deve aver seguito lo stesso ragionamento. Anche lì abbiamo visto le modelle con un solo orecchino XXL. Ci voleva un attimo di tempo per capire cosa significavano quei grandi blocchi dorati che penzolavano dalle povere orecchie delle modelle ma alla fine abbiamo capito che si trattava di un torso dorato. Lo stesso torso tornava anche nelle collane altrettanto decorative.

Da Etro invece abbiamo visto degli orecchini pendenti con conchiglie. Le conchiglie, soprattutto in combinazione con delle perle, sono il tormentone dell’estate 2019. Le potete indossare dovunque per un look solare ed estivo.

Orecchini grandi anche per Versace, abbinati però a dei cosiddetti ‘ear cuff’ dorati con pietre colorate. Che il famoso ‘Less is more’ non vale per questa maison (una cosa che si sapeva già) lo dimostra l’abbinamento degli orecchini, già di per se vistosi, con fermagli per capelli lavorati e occhiali da sole stile pop. Chi osa?

Molto chic i mono-orecchini composti da tre anelli, proposti da Fendi. Dsquared2 invece ha optato per dei pendenti bling bling e Manish Arora a Parigi giocava con delle creazioni esotiche.

Last but not least nominiamo gli orecchini pendenti visti da Chanel. Un paio consiste di due orecchini dello stesso stile di cui un orecchino è composto dalle lettere CHA e l’altro dalle lettere NEL.
In breve, gli orecchini XXL sono hot. Potete mettere tutto il focus su questi accessori di moda, mantenendo il resto del vostro look piuttosto sobrio e naturale, ma se volete potete anche esagerare… in stile Versace o Arora.
Charlotte Mesman per Margherita.net