
Una nuova stagione moda, nuovi accessori per la moda autunno inverno 2018/19! Cosa hanno in comune le borse e le scarpe autunno inverno 2018 2019? Possiamo darvi una riposta piuttosto breve: sono divertenti, colorate, mai noiose, talvolta anche un po’ pazze. La parola chiave è ‘statement’. Borse e scarpe devono evocare qualche emozione, stimolare qualche reazione. Devono farci innamorare o strapparci un sorriso.
Moda accessori autunno inverno 2018 2019: borse e scarpe colorate
Le borse e le scarpe autunno inverno 2018 2019 si caratterizzano prima di tutto per l’uso dei colori, anche piuttosto forti e inusuali per l’inverno. Pensate al rosso, colore di tendenza per l’inverno, il giallo, il blu, o a insoliti accostamenti di questi colori. Pensate anche a fantasie e abbinamenti di fantasie. Non è strano vedere una fantasia animalier abbinata ad una fantasia a quadri, per fare un esempio.


I quadri, in effetti, sono di moda, e gli stilisti di moda ce li propongono per gli abiti, ma anche per le borse e addirittura le scarpe. Pensate agli stivali a quadri di Fendi, oppure agli stivali in quadri scozzesi di Michael Kors.
Moda accessori autunno inverno 2018 2019: abbinamenti ‘pazzi’ di borse e scarpe
Se le nostre nonne cercavano una borsa color pelle da abbinare con i loro pumps color pelle, le fashionista’s cercano di rompere tutte le regole e di stupire, o forse anche scioccare, con gli abbinamenti di borsa e scarpe. Come sempre nella moda questo effetto si ottiene giocando con i… contrasti.


Moda accessori autunno inverno 2018 2019: proposte giocose per borse e scarpe
La moda, già da tempo, non si prende più sul serio (o almeno, questo vale per i design, sugli addetti ai lavori, così attenti alla propria immagine… non mettiamo la mano sul fuoco). Vi ricordate le borse di Chanel a forma di flacone di profumo? O quella a forma di cartone del latte? Sono tanti gli esempi di borse giocose e pazzerelle nelle ultime stagioni.
Anche per l’autunno inverno 2018 2019 gli stilisti di moda continuano a stupirci con trovate divertenti. Un esempio? Le borse glitterate con la scritta ‘Pussy Power‘ di Tom Ford!
Anche le scarpe non sfuggono ad un tocco di ‘pazzia’. Nessuno si stupisce più di tanto alla vista di scarpe con disegni, scritte, applicazioni, arricchimenti in (eco)pelliccia, oppure con perle, frange o strass. Per non parlare delle forme dei tacchi. Per l’autunno inverno li vedremo addirittura sotto la forma di… una palla di porcellana bianca.

Moda accessori autunno inverno 2018 2019: logo mania per borse e scarpe
I loghi oggigiorno possono essere (di nuovo) visti, anche se non è sempre molto chic sbattere in faccia agli altri le griffe. Ma questo non sembra frenare gli stilisti di moda. Sempre più spesso borse e scarpe sfoggiano i nomi della casa di moda molto ma molto ben in vista. Forse troppo.
Classici
A fianco a tutta questa ‘pazzia’ ci sono anche i modelli più classici, come borse e scarpe in colori più neutri e sobri, anche se il criterio rimane sempre l’ ‘originalità’ e la ‘novità’.
Charlotte Mesman per MARGHERITA.NET