
Se già lo scorso anno eravate sorprese da tendenze stivali con i Chelsea boots in stile Frankenstein, allora quest’anno le sorprese che vi riservano le tendenze stivali per l’autunno inverno 2021 2022 sono ancora più imprevedibili. E se vogliamo per certi versi ancora più ‘drammatiche’.
Prima di elencarvi le tendenze più nuove per quanto riguarda gli stivali, vi diciamo subito che quei Chelsea boots così brutti ai quali siete però ancora attaccate vanno ancora di moda, e quindi potrete tirarli nuovamente fuori non appena le temperature inizieranno ad abbassarsi.
Lo stesso vale per gli stivali in stile cowboy.
Le nuove tendenze stivali per l’autunno inverno 2021 2022

Moonboots enormi e pelosissimi (come quelli visti MiuMiu). Lo skiwear e le piste da sci sono una fonte di ispirazione molto amata per l’autunno inverno 2021 2022, e porteremo questa ispirazione anche in contesti diversi dalle sole piste da sci.

Stivali altissimi e ‘flosci’ diversamente da quanto visto negli ultimi anni gli stivali diventano più ampi, meno aderenti, meno rigidi.

Stivali dall’effetto metallico. In tutte le salse, in tutti i colori, per tutti i gusti. Molto amato l’argento.

Stivali con piattaforma e fantasie (come quelli visti da Versace). Chi ama aggiungere qualche centimetro alla propria altezza sarà entusiasta di questa nuova tendenza.

Stivali in stile ‘hiking’ (come quelli visti da Balmain. Già durante gli ultimi anni abbiamo visto delle scarpe in stile hiking nella moda. Adesso indosseremo anche gli stivali con lo stesso mood.

Stivali con frange in knitwear. Sempre più spesso vediamo anche stivali arricchiti con inserti in knitwear (come quelli visti da Chloe).

Stivali alti con tacco a spillo (visti da Sportmax). Sono chicchissimi gli stivali alti con tacco a spillo che vediamo tornare nella moda. Anche qui vediamo una tendenza verso stivali più morbidi e meno aderenti.
Guardate le foto che pubblichiamo su questa pagina, magari ci troverete l’ispirazione che state cercando!
Charlotte Mesman per Margherita.net