
È il colore per eccellenza per questo periodo dell’anno: il giallo. Il giallo sta per la primavera e per l’estate. È il colore di narcisi e del sole. Ma è soprattutto uno dei colori più di moda per la primavera estate 2018.
La guida colore di Pantone, specialisti in colori di tendenza, per l’estate 2018 propone ben due tonalità di giallo: il cosiddetto Meadowlark e il cosiddetto Lime Punch. Meadowlark è una tonalità giallo piuttosto pallido; Lime Punch è un colore giallo acceso e fresco.
Per questo articolo abbiamo scelto soprattutto dei gialli accesi, ma sulle passerelle abbiamo visto anche tante tonalità più pallide. Queste tonalità chiare si fanno portare facilmente (paragonatele con il bianco). I colori accesi esprimono allegria e si fanno notare. Non sono adatti per tipe timide!
Il giallo va abbinato a…
Le tonalità giallo chiaro si abbiano con il bianco, il nero o con dei pastelli. Ma sono sopratutto le combinazioni con il giallo acceso che attirano la nostra attenzione. Due abbinamenti in particolare ci piacciono. Sono il giallo acceso con dei colori caramello (vedete Trussardi e in un certo senso anche Tod’s) e l’abbinamento del giallo acceso con dei rosa/lilla freddi. Molto chic, innovativo e portabile. Da provare!
Se non vi piace indossare il giallo, potete anche scegliere per degli accessori gialli. Aggiungete un tocco di colore al vostro look con un borsa gialla, oppure con degli stivali gialli… (vedete Givenchy).






