
Le caviglie con i lacci sono davvero una tendenza importante. Durante le settimane della moda di gennaio e febbraio praticamente quasi tutte le fashionista’s e le influencers hanno sfoggiato questo look. Dovunque guardavamo vedevamo caviglie con i lacci annodati intorno alle caviglie (sopra i pantaloni!).

Ma non solo questo. Anche le scarpe con i lacci sono già loro una tendenza. Ne abbiamo viste di tutti i tipi, indossato sotto qualsiasi cosa: gonne, abiti, pantaloni e bermuda (ebbene sì, anche i bermuda sono una tendenza importante per la primavera 2020). Non potevamo non notare poi che spesso erano dei sandaletti, anche molti piedi nudi (al freddo) segno che i piedi nudi sono tornati di moda.


Con questo arriviamo subito ad un trend bellezza: la pedicure. Piedi ben curati sono un must, i piedi devono essere impeccabili, vanno considerati come una sorta di accessorio moda, un arricchimento del tuo look. Ovviamente le unghie vanno smaltate, la tendenza qui è un colore unico, dunque niente nail art per i piedi. I colori più amati sono il rosso bordeaux o il rosa tenero. Chi non trova il tempo per una pedicure può optare per una scarpina chiusa appuntita con un mezzo tacco e chiaramente con i lacci di cui abbiamo già parlato.

Il focus questa stagione dunque è sui piedi e sulle caviglie. Buono a sapersi così potete già prepararvi (sempre che vogliate seguire i trends).
Charlotte Mesman per Margherita.net