Makeup trend: sunstripping. Per una tinta solare

Sunstripping da Dsquared2, ph. Mauro Pilotto, modella: Romee Strijd
Sunstripping da Dsquared2, ph. Mauro Pilotto, modella: Romee Strijd

Sunstripping. È il nuovo trend e lo possiamo inserire nella categoria a cui appartengono contouring e strobing. È una tecnica di trucco che conferisce quell’aspetto solare che proprio in questo periodo dell’anno inizia a tornare molto utile.

Per questo trucco non hai bisogno di molto, in pratica quello che serve è un fard o un bronzer nella giusta tinta. Prova con un colore oro/bronzo che vada bene con il tuo colore di pelle. Attenzione a non cadere nella zona degli arancioni-maroncini, fa tanto anni ’80 oltre ad essere troppo palesemente finto.

Cerca invece di tenere la pelle sulla tonalità del bronzo, o dell’oro oppure ammorbidisci un arancione con un sottotono di rosa/rosso, ma evita qualsiasi colore ti dia una tonalità arancio/marrone.

Sunstripping per una tinta solare, Elisabetta Franchi primavera estate 2016, ph. Charlotte Mesman
Sunstripping per una tinta solare, Elisabetta Franchi primavera estate 2016, ph. Charlotte Mesman

Per il resto è tutto piuttosto semplice. Prepara la pelle come fai sempre. Con una crema idratante e se vuoi un po’ di fondotinta. Opta per una formula leggera ed usa il fondotinta solo dove veramente necessario.

Adesso prendi un pennello da makeup piuttosto grosso ed usalo per applicare il fard/la cipria color bronzo, sbattilo bene nel lavandino (non soffiarci sopra!) prima di passarlo sulla pelle del viso, e con movimenti orizzontali del pennello applica il colore sopra gli zigomi… e sul dorso del naso! Perché è qui la novità, il succo del sunstripping!

Per farla breve, per fare un sunstripping come si deve passi il pennello da uno zigomo all’altro, passando in pieno sopra il naso. Così otterrai proprio quell’effetto di colore così estivo e realistico.

Qualche consiglio extra:

  • Opta per un fondotinta non troppo scuro così che anche il blush o il bronzer non dovranno essere troppo scuri. Tieni il trucco leggero e delicato.
  • Se l’effetto è troppo estremo, tamponalo con un po’ di cipria incolore dopo aver finito il trucco.

Charlotte Mesman per Margherita.net

L'OROSCOPO DI MARGHERITA
Oroscopo dell'ariete
Oroscopo del toro
Oroscopo dei gemelli
Oroscopo del cancro
Oroscopo del leone
Oroscopo della vergine
Oroscopo della bilancia
Oroscopo dello scorpione
Oroscopo del sagittario
Oroscopo del capricorno
Oroscopo dell'acquario
Oroscopo dei pesci

 

Leggi ADVERSUS, il magazine per l'uomo. Fai click qui

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA

Send this to a friend