
Parliamo di makeup e delle nuove tendenze trucco primavera estate 2019. Basta con le guance delicatamente rosate e ‘bonton’ da sposa, basta anche con i bronzer o i tanner che scolpiscono il viso. Il fard quest’estate deve avere un aspetto ‘vero’, deve essere forte e solare, ci spiegano i make-up artist di MAC Cosmetics. Il makeup primavera estate 2019 deve essere sano e dinamico. Pensate alle Amazzoni, alle surfiste, alle atlete e alle nomadi. Tutto il calore dell’estate si rispecchia sul viso.


I make-up look per la primavera estate 2019 sono tutta ‘salute’. Sono realistici e per niente ‘ladylike’. Andiamo a scaldare le tonalità del nostro viso piuttosto che cambiarne la struttura con accenti innaturali.
Non occorre sempre usare dei fard o bronzer per ottenere questo aspetto sano e rilassato. Vanno bene anche dei prodotti cremosi o addirittura dei rossetti, ci consigliano i make-up artist di MAC, basta optare per i colori del tramonto: dal rosa fino all’arancio (l’arancio è il colore più amato per l’estate 2019).


È molto utile il consiglio che ci dà Michele Magnani, Global Artist MAC: ‘Picchiettate il prodotto con le dita sugli zigomi ma anche sul dorso del naso.‘ Un altro consiglio altrettanto utile viene da Lauren Parsons, sempre di MAC: ‘Applicate il fard nel centro del viso o anche un po’ più basso. Se lo mettete troppo alto il look è troppo regale, troppo sofisticato. Più basso è più naturale.‘ E poi potete anche truccare gli occhi con delle tonalità aranciate, per un look davvero solare (vedete le foto qui sopra).
Sperimentate, è il nostro consiglio. Questo look è ideale per togliere il pallore invernale. Via libera al sunkissed look! Date il benvenuto all’estate.
Charlotte Mesman per Margherita.net