Tendenze trucco estate 2019. Le labbra rosse sono (di nuovo) di moda. Ecco i rossetti rossi per la nuova stagione

Tendenze trucco estate 2019: sono tornate le labbra rosse. Eccome, rossissime! Strong, perfette, con carattere e decisione. È il momento delle power lips. Ecco come fare, che colori usare.

Tendenze make-up PE 2019. Rossetto rosso
Tendenze make-up PE 2019. Rossetto rosso. Sfilata: Koché. Foto: MAC Cosmetics

Il rossetto rosso non è mai andato davvero fuori moda, ma ogni tanto questo classico si ritrova di nuovo al centro dell’attenzione. È il caso per la primavera estate 2019. Il mood delle labbra rosse per la nuova stagione ricorda, secondo i make-up artist di MAC Cosmetics, le campagne pubblicitarie di Helmut Lang degli anni ’90. I red lipstick looks sono forti, decisi, devono avere personalità. Devono fare vedere che avete tutto sotto controllo. La primavera e l’estate 2019 sono all’insegna delle power lips!

Tendenze trucco estate 2019: contorni definiti

Le labbra rosse di adesso si caratterizzano per i contorni definiti. Tirate fuori dunque quella matita per le labbra, meglio se nella stessa tonalità del rossetto. Anche se optate per una bocca cosiddetta ‘blurred’ o ‘stained’ (letteralmente ‘macchiata’ di rosso) i contorni rimangono sempre piuttosto definiti (vedete la foto qui sotto). Cliccate qui per leggere di più sulle labbra ‘stained’.

Tendenze make-up PE 2019. Rossetto rosso
Tendenze make-up PE 2019. Rossetto rosso. Sfilata: Luisa Beccaria. Foto: Charlotte Mesman

Tendenze trucco estate 2019: quale tonalità di rosso?

Tendenze make-up PE 2019. Rossetto rosso
Tendenze make-up PE 2019. Rossetto rosso. Sfilate (da sinistra a destra): Poiret, Ultrachic, Dolce & Gabbana, first row Versace. Foto: Mauro Pilotto e Charlotte Mesman

La tonalità di rosso viene determinata dalla tonalità della pelle. Se siete piuttosto chiare, vi staranno bene dei rossi chiari e accesi. Se la vostra pelle ha una tonalità calda, allora optate per dei rossi caldi. Se siete scure di pelle vi staranno bene dei rossi scuri, tipo mirtillo, ciliegia, ma starete bene anche con dei rossi più accesi. Ovviamente queste regole sono soltanto delle linee giuda che vanno interpretate. Non dimenticatevi di sperimentare. Il rosso che scegliete deve aggiungere un tocco di freschezza al vostro viso.

Tendenze trucco estate 2019: quale texture?

Anche la texture è molto importante. Gloss, matte, satinato, blurred, tutto è possibile e permesso. Anche qui vale che la vostra scelta deve abbellirvi, aggiungere qualcosa. Se per esempio avete le labbra sottili, allora provate il gloss che le fa sembrare più piene.

Tendenze make-up PE 2019. Rossetto rosso
Tendenze make-up PE 2019. Rossetto rosso. Sfilata: Koché. Foto: MAC Cosmetics

Tendenze trucco estate 2019: consigli

Il rossetto rosso non è facile da portare. Perde facilmente colore e tende ad infilarsi nelle rughine intorno alla bocca. Un buon alleato in questo caso è la matita per le labbra. Oltre ai contorni potete usarla come base per il rossetto, per farlo durare di più. Non dimenticatevi poi di controllare i denti dopo aver messo il rossetto rosso. E attenzione ai capelli che tendono a lasciare delle righe rosse sulle guance.

Charlotte Mesman per Margherita.net

L'OROSCOPO DI MARGHERITA
Oroscopo dell'ariete
Oroscopo del toro
Oroscopo dei gemelli
Oroscopo del cancro
Oroscopo del leone
Oroscopo della vergine
Oroscopo della bilancia
Oroscopo dello scorpione
Oroscopo del sagittario
Oroscopo del capricorno
Oroscopo dell'acquario
Oroscopo dei pesci

 

Leggi ADVERSUS, il magazine per l'uomo. Fai click qui

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA