
Per creare un trucco ad effetto a volte ci vuole ben poco. Basta un pezzettino di carta stagnola colorata per esempio per fare splendere gli occhi. Lo abbiamo visto nel backstage di Cividini autunno inverno 2016 2017.
La make-up artist Lottie ha creato per la sfilata di Cividini un make-up look con degli smokey eyes color viola ad effetto gloss e ha applicato, nell’angolo interno degli occhi, un ‘granello’ di carta stagnola arancione. Si tratta di un look ad effetto e piuttosto facile da copiare. Potete fissare l’accessorio metallico con un po’ di colla per le ciglia. Questo accento metallico è tra l’altro molto in linea anche con la nail art di oggi dove sempre di più si incorporano elementi metallici.
Guardate la video intervista con Lottie e le foto qui sotto per farvi ispirare.
Nell’intervista Lottie ci spiega poi che è molto importante la pelle (ha usato Madina Light Foundation). È altrettanto importante il disegno delle sopracciglia, perché essendo piuttosto carico il trucco per gli occhi, devono saper reggere il look. Infine ci confida che il viola – da lei qui usato – e il blu saranno i colori di tendenza per l’inverno 2016 2017.




Charlotte Mesman per Margherita.net