
Abbiamo il piacere di conoscere Michele Magnani – MAC Global Senior Artist – da tanti anni – e non vi sveleremo quanti. Dal momento in cui Michele è diventato il volto di MAC Italia, il punto di riferimento unico e insostituibile non solo per il suo team di makeup artist, ma anche e forse soprattutto per tutti i giornalisti che vogliono farsi anticipare le nuovissime tendenze trucco, quelle che ancora non vediamo sulla strada. Anzi, permetteteci di ricordare che siamo stati i primi ad intervistarlo (era un’intervista telefonica, la ricordiamo come se fosse ieri – avevamo parlato del trucco e della pelle per l’inverno). E ancora adesso capita che quando incontriamo Michele in qualche backstage alle sfilate, torniamo con piacere al ricordo di quel momento.

Negli anni abbiamo intervistato Michele Magnani innumerevoli volte (se fate una ricerca ve ne renderete conto), molto spesso nei backstage delle sfilate alla Milano Fashion Week. Il backstage è quello uno dei luoghi sacri in cui Michele (perennemente circondato da una nuvola di giornaliste del settore che lo segue ovunque) rilascia le sue interviste in qualità di ‘key’ make-up artist (il key makeup artist crea il trucco della sfilata e dirige tutto il team dei truccatori).


Una delle caratteristiche di Michele – oltre alla sua bravura- è la sua disponibilità e la sua cortesia. Non importa quanto lo importuniamo con la nostra videocamera sempre puntata su di lui e con le nostre domande, Michele risponde sempre con infinita pazienza e con il sorriso che lo contraddistingue sempre e ovunque. E questa è una cosa (credeteci) molto rara nei backstage delle Fashion Week.

Potete capire quindi il piacere e la sorpresa che abbiamo provato quando abbiamo avuto in mano la esclusiva palette occhi – in edizione limitata – di MAC, una palette che porta il suo nome – M·A·C X Michele Magnani – e che racchiude tutta la passione di Michele per il make-up e per il suo lavoro. I colori non solo rispecchiano le tendenze make-up per l’estate 2021, ma rispecchiano soprattutto la sua personalità solare e il suo raffinatissimo gusto.

I colori della palette sono quelli della cosiddetta ‘Golden Hour’, quel momento magico in cui i colori del tramonto incontrano l’acqua cristallina del mare. Si tratta di un accostamento di quattro tonalità: Emerald Cut, Red Brick, Antiqued e Yes To Sequins. Tonalità splendide per occhi splendidi. Come il tramonto.
Charlotte Mesman per Margherita.net