#AcneRevolution – Ines Mordente

In questo libro, l’autrice espone per la prima volta i segreti che rivela ogni giorno ai suoi pazienti e con un linguaggio accessibile ed estremamente divulgativo…

#AcneRevolution - Ines Mordente
#AcneRevolution – Ines Mordente

La pelle sana è uno stile di vita. La dermatologa Ines Mordente lo sa bene e da anni fornisce ai suoi pazienti gli strumenti per conoscere la propria pelle e – nel caso dell’acne – intraprendere un percorso di cura consapevole. Infatti, per contrastare questa patologia i farmaci non sono sufficienti; al contrario, sono necessarie abitudini di skincare composte da tanti piccoli gesti che vanno rinnovati quotidianamente. È proprio questo il principio alla base di Acne Revolution, il metodo innovativo messo a punto da Ines Mordente che, se seguito correttamente, permette di passare nel giro di poco tempo da una pelle con imperfezioni a una pelle luminosa e sana. In questo libro, l’autrice espone per la prima volta i segreti che rivela ogni giorno ai suoi pazienti e con un linguaggio accessibile ed estremamente divulgativo trasmette nozioni indispensabili per conoscere la propria pelle e affrontare nel modo più efficace l’acne, approfondendo il rapporto tra questo problema e l’alimentazione, gli ormoni, il microbiota e molto altro.

Inoltre, propone beauty routine studiate per ogni fase della vita e per ogni periodo dell’anno, terapie mediche e dermocosmetiche e moltissimi consigli pratici per ottenere i migliori risultati.

Ines Mordente è medico chirurgo, specialista in Dermatologia e Venereologia. Vive a Napoli ed è mamma di tre bambini. Esercita la sua attività a Napoli, Roma e Milano. Presenzia a congressi e a incontri divulgativi con costanza e, dal 2013, è docente di Dermatologia Estetica presso Master di I livello di prestigiosi istituti e università in Italia; inoltre è tutor in diversi corsi di formazione per varie aziende dermoestetiche. Durante la sua formazione ha approfondito gli studi vivendo per lunghi periodi all’estero, frequentando il reparto di Dermatologia clinica, Terapie fisiche e dermoestetiche dell’Hospital de la Santa Creu i Sant Pau di Barcellona; subito dopo, ha frequentato il prestigioso dipartimento di Dermatologia dell’Ospedale dermato-oncologico Sloan Kettering Cancer Center di New York; infine, quello di Dermatologia clinica, Terapia fisica, dermochirurgica e dermoestetica, presso la Miller School Of Medicine dell’Università di Miami. È membro delle principali società scientifiche italiane e internazionali di Dermatologia e Venereologia. È già autrice su molte riviste scientifiche e non; partecipa attivamente a progetti di beneficenza e ad attività di divulgazione scientifica, prestando la sua attività anche per numerosi progetti dei gruppi Rotary Club; di uno di questi è stata, tra l’altro, socio fondatore. Attualmente è titolare e co-founder dello Studio medico associato Medicinae – insieme a Riccardo Cassese e Francesco Puglia, medici chirurghi maxillo-facciali ed estetici.

Leggi ADVERSUS, tendenze moda uomo, tagli di capelli e modelle

Tagli di capelli e cura del corpo uomo 2022. Le nuove tendenze moda uomo 2022 su ADVERSUS. FAI CLICK QUI!

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti! :-)

 
NOVITÀ SU MARGHERITA