Le sopracciglia per la primavera estate 2020. Nuove tendenze sopracciglia che ti ringiovaniscono

Le tendenze per quanto riguarda le sopracciglia primavera estate 2020 hanno un effetto antiaging, sono adatte a tutte le età.

Tendenze sopracciglia primavera estate 2020. Foto Mauro Pilotto
Tendenze sopracciglia primavera estate 2020. Foto Mauro Pilotto

Prendete un bel paio di sopracciglia dritte e piene come quelle di Cara Delevingne ed applicatele pari pari al viso di una cinquantenne e vi spaventerete. O spostate un paio di quelle cosiddette sopracciglia ‘instagram’ sul viso di una quarantenne ed avrete un risultato molto artificiale.

Per anni le tendenze sopracciglia hanno ignorato le esigenze della donna ‘vera’ e della donna matura, ma abbiamo buone notizie. Le nuove tendenze sopracciglia sono adatte a tutte le età, e per di più questa volta ringiovaniscono, sul serio. Possiamo descriverle con quattro semplici parole chiave: piene, naturali, femminili e curate.

Sopracciglia piene

Iniziamo con la prima parola chiave: pieno. Come anche per i nostri capelli le sopracciglia invecchiano e diventano più rade. Per fortuna ci sono delle soluzioni per creare del volume, non depilatele per un po’ di tempo, sperimentate usando un siero o un conditioner per le sopracciglia, e disegnate i peletti mancanti con una matita.

Consiglio: se tingete le sopracciglia, colorate allora anche quei peletti sparsi sotto le sopracciglia, per un volume più pieno. Se è troppo potete sempre eliminarle dopo la tintura.

Sopracciglia naturali

Il consiglio è di cambiare il meno possibile la forma naturale delle vostre sopracciglia, al massimo potrete correggere un poco la forma.

Consiglio: non spostate troppo le sopracciglia all’insù come fanno molte donne per aumentare la distanza tra sopracciglia e occhi, delle sopracciglia naturali devono seguire l’occhio sopraccigliare.

Sopracciglia femminili

Sopracciglia troppo sottili, troppo scure o troppo drammatiche invecchiano. Dimenticate la forma dritta e mascolina di alcune stagioni fa ed optate per sopracciglia dalla forma femminile e non aggressiva. D’altra parte però devono rimanere ben visibili. Se sono sbiadite dal tempo una tintura può davvero fare miracoli.

Consiglio: secondo le nuove tendenze per l’estate 2020 il colore delle sopracciglia deve seguire quello dei capelli, devono essere una o due tonalità più chiare del colore naturale, se avete i capelli chiari non dovete avere paura di sperimentare con tonalità magari color antracite con un sottotono taupe.

Sopracciglia curate

L’ultima parola chiave è: sopracciglia curate. La forma va comunque curata, ma fate attenzione a non rimuovere senza accorgervene troppi peletti. Se non sapete bene come agire, allora consultate per una volta una specialista per le sopracciglia, una volta trovata la forma giusta potrete mantenerla da sole.

Charlotte Mesman per Margherita.net

NOVITÀ SU MARGHERITA