Margherita.net | Bellezza | Le sopracciglia di adesso? Boyish, naturali e ‘3D’

Le sopracciglia di adesso? Boyish, naturali e ‘3D’

Dimenticatevi le sopracciglia sottili. E dimenticatevi le forme ad ala di gabbiano. Quest’inverno vanno di …

tendenze-sopracciglia-inverno-2015-02
Dsquared2 autunno inverno 2015 2016, ph. Charlotte Mesman

Dimenticatevi le sopracciglia sottili. E dimenticatevi le forme ad ala di gabbiano. Quest’inverno vanno di moda le sopracciglia boyish e le trucchiamo peletto per peletto per dar loro un effetto voluminoso, se volete 3D. Ce lo spiega Michele Magnani, Global Senior Artist di M.A.C.:

Le sopracciglia sono parte fondamentale del nostro make-up look, lo sappiamo tutti, e seguono, come il resto del trucco delle tendenze. Quest’inverno il grooming deve essere molto naturale. Vediamo sopracciglia piuttosto perfette ma non geometriche come nelle stagioni passate. Le sopracciglia punk per esempio sono out. Le forme per questa stagione sono piuttosto boyish e l’impatto non deve mai essere troppo intenso.

tendenze-sopracciglia-inverno-2015-01
Dsquared2 autunno inverno 2015 2016, ph. Charlotte Mesman

Per ottenere un risultato perfetto ma allo stesso tempo naturale e non troppo intenso, consiglio di utilizzare una combinazione di due prodotti che può essere un ombretto e una matita, oppure due ombretti o anche due matite. Un prodotto deve essere in una tonalità più chiara del colore delle vostre sopracciglia e l’altro deve essere identico al colore delle vostre sopracciglia.

Con il colore più chiaro disegnate la base, la forma, delle vostre sopracciglia e con il colore più scuro ricreate l’effetto volume, andando a ridipingere, peletto per peletto, le vostre sopracciglia. Perciò ben venga un ombretto con una tonalità più chiara e una matita che ha la stessa tonalità dei peletti. Chi è molto brava con i pennellini può utilizzare anche un ombretto in due tonalità. Oppure potete lavorare con due matite. Nella scelta dei materiali c’è piena libertà. È importante però ricreare una tridimensionalità, un volume naturale. Va evitato a tutti i costi l’effetto appiattito.

Come tocco finale ripulite e fissate le sopracciglia con un brow gel. Con lo spazzolino togliete tutti i residui di polvere o matita che avete utilizzato e pettinate le sopracciglia per fissarne la forma in modo che siano perfette tutto il giorno senza aver bisogno di un ritocco.

Si ringrazia Michele Magnani, Global Senior Artist M.A.C.

Condividi questo articolo sui tuoi social, usa le icone qui sotto

Foto dell'autore
A cura di

Margherita.net

ADVERSUS

Su ADVERSUS tendenze moda uomo, tagli capelli, fitness, modelle...

Tutte le novità moda uomo, i tagli di capelli e il fitness. Le modelle di copertina. Le nuove tendenze moda uomo su ADVERSUS. Fai click qui!

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti! :-)

NOVITÀ SU MARGHERITA