
Negli ultimi anni abbiamo visto soprattutto molti colori di rossetto naturali. Questi colori sono stati arricchiti da bocche glitterate per occasioni speciali. Per la primavera estate 2020 vediamo invece un quadro più equilibrato. Continuiamo a vedere bocche naturali, ma di tanto in tanto ci avventuriamo anche in bocche rosse retrò classiche, ma assolutamente sensuali.
Ecco in un elenco con foto le tendenze più sorprendenti del rossetto per la primavera estate 2020:
Bocche naturali

Colori naturali del rossetto: color pelle, rosa tenue, rosa pallido, rosso tenue e con una texture naturale.
Rosso retrò

Bocche rosse perfettamente retrò! Il rossetto rosso retrò matte è di moda. E un incubo da applicare, ma ne vale la pena.
Rossetto rosso scuro

Labbra rosso scuro. Il rossetto rosso scuro, quasi nero, è un’altra tendenza, introdotta da Max Mara. MA fate attenzione se decidete di usare questo colore – come con tutti gli altri colori di rossetto scuri – perché le labbra visivamente più sottili e i denti meno bianchi. Ma questo colore è divertente!
Labbra lucide color gomma da masticare

Labbra rosa lucide gloss. Pensate ai colori della gomma da masticare. Vedremo ancora molto rosa e gloss nella prossima stagione (primavera estate 2020)!
Bocche dorate

Ed ecco un trend rossetto piuttosto originale: l’oro! Quest’anno vedremo anche bocche dorate. Stanno molto bene su un viso truccato in modo naturale.
Labbra bicolori

Il trend più hot: labbra bicolori! Un labbro inferiore rosso lucido e un labbro superiore rosa-rosso glossy. L’abbiamo visto da Vivetta. E questo dimostra ancora una volta che non ci sono regole, nemmeno nel trucco, e che possiamo sperimentare a 360 gradi. Fatevi venire delle idee!
Charlotte Mesman per Margherita.net