Una pelle appena appena truccata, occhi glossy e labbra che hanno appena baciato. È questo il makeup look che il makeup artist Benjamin Puckey ha creato per la sfilata di Costume National autunno inverno 2016 2017. Il look è forte e moderno al tempo stesso. Ci siamo subito innamorate di questo makeup, che può essere portato in praticamente ogni situazione.
Abbiamo chiesto a Benjamin Puckey di parlarci di questo makeup, e di spiegarci soprattutto come fare per copiare il look. Seguite l’intervista. Benjamin è uno dei makeup artist più noti, i suoi lavori sono pubblicati su riviste di moda del calibro di Vogue Francia, Harper’s Bazar, W Magazine e Interview.
Ma torniamo ai look delle modelle. L’acconciatura per questa sfilata è un po’ ambigua, un po’ maschile con una frangetta spettinata che tende a coprire gli occhi. Per questo motivo nel make-up Benjamin ha voluto mettere il focus sulla bocca, che – sono le sue parole – deve sembrare come se le modelle avessero appena baciato un ragazzo – o una ragazza.
Per ottenere questo effetto di ‘appena baciata’ Benjamin consiglia di macchiare le labbra con un pennello piuttosto grosso, picchiettando dentro il colore, non spalmandolo. Quindi non i classici movimenti ai quali siamo abituate, ma spingendo il colore sulle labbra.

Gli occhi, dicevamo, sono truccati molto leggermente con un gloss color taupe. Per questo look non utilizzate mascara, così che tutta l’attenzione si concentri sulle labbra. La pelle è super naturale e bella grazie ad un po’ di fondotinta e higlighter. (M.A.C Quik Trik Stick)


Alla fine della video intervista Benjamin ci aggiorna sulle ultime novità in tema di make-up per l’autunno inverno 2016 2017: una pelle nuda, focus sulle labbra, occhi truccati molto scuri e soprattutto molto glitter. Non vediamo l’ora!
Charlotte Mesman per Margherita.net