
Sulle passerelle per la primavera estate 2020 abbiamo visto una grande varietà di soprabiti estivi, ma soltanto – come sempre – dopo la conclusione delle settimane della moda si può capire meglio quali saranno gli item must-have per la stagione.
Le fashionista’s sanno sempre scegliere bene i capi giusti, e dunque in un certo senso rafforzano i trend vincenti. Abbiamo compilato una classifica dei top 4 soprabiti estivi per voi.
1 Il trench coat “alternativo”

Il trench coat è un maust-have assoluto per la primavera estate 2020, lo rivedremo in molte varianti. Lunghissimo, corto, con fantasie, in PVC, con patchwork o con arricciature. Il trench coat classico questa stagione diventa super cool e super moderno questa stagione. Vorresti poterne avere quattro, magari cinque… è così difficile fare una scelta…
2 Il cappotto in pelle (finta)

La pelle è una delle tendenze più hot per la primavera estate 2020. Porteremo addirittura la pelle sulla pelle. Anche i soprabiti in pelle completano il quadro delle tendenze. I tagli sono eleganti e i colori sono particolari. Crema, tabacco, cioccolato, vaniglia…
3 Il classico soprabito chiaro

Un altro hot item nel mondo dei soprabiti è il classico cappotto bianco e preferibilmente lungo. Certo, sono molto delicati, si sporcano facilmente, ma hanno una allure molto elegante ed estiva.
4 Il montone in stile anni ‘70

Per le giornate inaspettatamente fresce potete addirittura tirare fuori il montone in stile anni ’70. Sono fantastici sui jeans, magari abbinati ad un top romantico. Se il montone è troppo caldo potete sempre optare per un gilet nello stesso materiale.
Charlotte Mesman per Margherita.net