
Se c’è un acquisto con cui non potete sbagliare, questa è la camicia bianca. La camicia bianca è un classico, un indumento che si lascia abbinare con tutto, si lascia indossare con facilità ed è adatta a tutte le situazioni.

Ovviamente questo capo, anche e forse soprattutto, è oggetto di tendenze. La camicia bianca più hot per l’estate 2022 è corta. Chi se lo può permettere quest’estate può mettere in mostra almeno un pezzettino di pancia.

Per un look più ‘vestito’ abbinate una camicetta bianca in versione crop con una gonna o dei pantaloni a vita alta. Per un look leggermente più audace invece optate per una vita bassa, uno dei più importanti trend per questa estate (ma anche per le prossime stagioni).

Lo abbiamo già detto, la camicia bianca si lascia abbinare a qualsiasi cosa. Per un effetto bon-ton chiudetela fino all’ultimo bottoncino, abbinatela con una gonna al polpaccio per un look anni 50.
Esemplari oversize, le cosiddette bottom down blouses, vanno portate sbottonate su dei pantaloni cargo o su dei jeans grintosi stile slim fit. Sotto la camiciona portate un top, che può anche essere un top del bikini come prescrivono le tendenze moda estate 2022.

Bellissimo anche l’abbinamento della camicia sbottonata di cui vi abbiamo detto su una gonna a tubino. Un altro classico che indosseremo nuovamente nei prossimi tempi.
Ricordatevi sempre di fare i vostri personalissimi abbinamenti, per delle combinazioni uniche e in linea con il proprio stile.
Charlotte Mesman per Margherita.net