
Forse avete già dato un’occhiata alle nuove collezioni moda per la primavera 2022, e vi siete già fatte un’idea delle collezioni jeans per la stagione in arrivo. Ci sono nuovi modelli che possono dare nuove idee e ispirazione.
Certo, potrete sempre indossare i vostri vecchi jeans in stile anni 80 a vita alta – diciamo la verità ci siamo un po’ affezionate – ma la moda per l’estate 2022 porta tante novità e ogni tanto indossare qualcosa di diverso può dare un nuovo stimolo al nostro mood modaiolo.
Sulle passerelle per la primavera estate 2022 abbiamo notato tre tipi di jeans che per di più abbiamo già visto nei negozi (il che conferma che li porteremo veramente).
I baggy jeans

Sono tornati di moda i pantaloni baggy e con questo anche i jeans morbidi. Optate per un modello a vita media o alta e gambe lunghissime e un look vintage. Il mood è un po’ androgino, e proprio per questo motivo i jeans possono essere indossati con qualsiasi cosa, dalle camicie ultrafemminili alle giacche ai crop top e così via.
I jeans con il risvolto e dettagli farfalla

Ormai lo sappiamo tutte, tornano alla grande gli anni 90 e con questi anche i jeans con il risvolto alto e dettagli che raffigurano le farfalle, un simbolo molto amato negli anni 90.
Slouchy jeans

Bellissimo anche il modello ‘slouchy’ con una lunghezza anche chiamate ‘floor sweeping’ visto che con dei jeans così lunghi ci si potrebbe pulire il pavimento solo camminando. Questo modello ultra casual si porta con una giacca ultra raffinata. Completate il look con un paio di sandali, e sarete up to date.
Charlotte Mesman per Margherita.net