
Le sfilate di Issey Miyake, maison Giapponese ormai da anni sotto la supervisione dell’art director Yoshiyuki Miyamae, sono dei veri e propri spettacoli, senza però mai distogliere l’attenzione dalla collezione (come abbiamo visto fare – durante questa Paris Fashion Week – da molte altre maison). Anche la collezione per l’estate 2018 è stata un puro piacere visivo. Mauro Pilotto, della nostra redazione, ha assistito alla sfilata. Ecco il resoconto (e le foto) che ci ha portato di questa bellissima sfilata:
Issey Miyake estate 2018. Moda & arte, performance visiva
Moda & arte, performance visiva… tutto questo viene rappresentato nella visione di Miyake, dove ogni elemento del suo mondo si fonde armoniosamente. Abiti che fluttuano, che danzano e sfiorano il corpo nel suo movimento naturale, i suoi mitici plissé diventano motivi grafici di ispirazione tribale oppure in stampe che riproducono il pianeta terra visto dal cielo, riprodotti in modo tridimensionale…
Dettagli, bordure e frange di rafia sulle scollature e sulle cinture in vita; linee over, orli asimmetrici a foulard, techno-tessuti laserati ma dall’aspetto estremamente fluido e naturale per tuniche, abiti e pantaloni ampi.
I colori sono ripresi dalla natura, nella prima parte dominano i beige/naturali e i toni del marron-corteccia, poi i toni del cielo e del mare in varie sfumature, accenni di bianco-mistico e tocchi di nero – Mauro Pilotto per Margherita.net




