Una delle nostre sfilate preferite è sempre quella di Antonio Marras. Più che una sfilata sembra un pezzo teatrale. Tutto quadra. Dalla scenografia in passerella all’ambiente del backstage, dalla location al trucco e ai capelli.
Per la collezione autunno inverno 2016 2017 Marras ha scelto un tema molto drammatico: due donne che si innamorano con tantissima passione e quando l’amore non viene corrisposto la passione si trasforma in pazzia!
Sono proprio questi i sentimenti che ha espresso Tom Pecheux, famoso make-up artist con il trucco realizzato per la sfilata di Antonio Marras.
Guardate la video intervista qui sopra oppure leggete l’intervista qui sotto.
Tom Pecheux e Il Bacio della Morte
Tom Pecheux: Per questa sfilata ho creato un trucco molto passionale. La storia è quella di una donna giovane che si è innamorata con tanta passione. E questa passione si trasforma in pazzia. Ecco il mood che abbiamo voluto creare.
Abbiamo optato per una pelle molto pallida. C’è poi un po’ di nero, rosso e rosa sotto gli occhi per creare una emozione, come se la ragazza avesse pianto. Le labbra sono rosse, un rosso diffuso con nero all’interno. Io lo chiamo ‘Il bacio della morte’ perché la nostra ragazza è talmente appassionata che diventa pazza. Prende in giro se stessa.



Il trucco per esprimere sentimenti
Anche a casa potete sperimentare con questo look. Quello che è importante è esprimere un sentimento. Il trucco è incredibilmente adatto per questa cosa. Se optiamo per delle labbra rosse, esprimiamo passione. Se optiamo per labbra nere, facciamo vedere un po’ di pazzia, siamo un po’ ribelli. E se optiamo per una bocca molto pallida, allora ci mostriamo innocenti oppure tranquille.


Con questo make-up look ho voluto esprimere vari sentimenti e spero che le donne capiscano che con un po’ di make-up, il giusto colore, l’eyeliner giusto, il mascara giusto, possono esprimere dei sentimenti.
Una pelle satinata
Per questo make-up ho creato una pelle molto pallida con ‘Satin Finish’ con un po’ di highlight sugli zigomi per aggiungere un po’ di felicità e bellezza.