Home | Margherita.net Blog | Bellezza | Makeup estate 2022 | Il rossetto opaco e vellutato è il must-have per l’estate 2022

Il rossetto opaco e vellutato è il must-have per l’estate 2022

La più nuova tendenza rossetto per l’estate 2022 secondo MAC Cosmetics è opaca e vellutata. Una texture che sta bene anche a chi ha le labbra sottili.

Tendenze rossetto estate 2022
Tendenze rossetto estate 2022. MAC PowderKiss. Foto ADVERSUS

Da quando (chissà per quanto ancora) le mascherine non ci coprono più il viso tutto il tempo, possiamo finalmente sfoggiare rossetti che si fanno notare. Questa voglia di rossetto torna anche nelle tendenze trucco per l’estate 2022. il rossetto è un must, soprattutto con un colore che sia in grado di sottolineare la personalità di ciascuna di noi.

Tendenze rossetto estate 2022
Tendenze rossetto estate 2022. MAC PowderKiss. Foto ADVERSUS

Ancora più importante è la scelta della texture. Secondo MAC Cosmetics per l’estate 2022 vedremo due tendenze molto contrastanti tra di loro. Da una parte vediamo delle bocche ultralucide con finish anche metallici – come negli anni 70. dall’altra parte seduciamo con delle labbra delicatamente opache e vellutate.

Soprattutto per quanto riguarda i rossetti opachi la tecnica e la ricerca hanno fatto passi da gigante. Chiunque abbia esperienza con i rossetti matt sa che questo tendono a seccare le labbra, e non fanno molto per far sembrare le labbra più voluminose.

Tendenze rossetto estate 2022
Tendenze rossetto estate 2022. MAC PowderKiss. Foto ADVERSUS

MAC Cosmetics ha deciso di provare ad affrontare e risolvere tutti questi piccoli grandi inconvenienti, il risultato è MAC Powderkiss Velvet Blur Slimstick. Questa formula ha una lunga tenuta, idrata le labbra, ed ha un effetto vellutato che aiuta a far sembrare più piene le labbra.

Inoltre ha una funzione curativa, e con questo viene a cadere la separazione tra makeup e skin care. Adesso truccare le labbra diventa anche un gesto rivolto al benessere delle labbra stesse.

Tendenze rossetto estate 2022
Tendenze rossetto estate 2022. MAC PowderKiss. Foto ADVERSUS

Oggi il makeup artist Sebastian Peña di MAC Cosmetics ha truccato le mie labbra (non proprio voluminose) che solitamente evito di truccare per non evidenziarne la forma. Oltre a farmi provare questa delicata formula, mi ha dato anche qualche consiglio molto utile che potrebbe interessare molte delle nostre lettrici.

  1. Applicate un lip primer (ad esempio Prep+Prime). Applicate il prodotto leggermente oltre i contorni naturali della bocca.
  2. Per un effetto naturale (una mia richiesta) contornate la bocca con una matita nello stesso colore del rossetto.
  3. Ingrandite leggermente la bocca rendendo le labbra un po’ più rotonde.
  4. Attenzione: non iniziate dal centro della bocca ma dagli angoli esterni.
  5. Adesso potete applicare il rossetto. Lo potete fare direttamente con lo Slimstick, perché l’effetto di questo rossetto delicato non sarà mai troppo forte.

Adesso tocca a voi, sperimentate con questa tendenza, prendetevi cura delle vostre labbra non solo dal punto di vista estetico. E ricordate di proteggere molto bene anche le labbra prima di ogni esposizione al sole!

Charlotte Mesman per Margherita.net

Leggi ADVERSUS, tendenze moda uomo, tagli di capelli e modelle

Tagli di capelli e cura del corpo uomo 2022. Le nuove tendenze moda uomo 2022 su ADVERSUS. FAI CLICK QUI!

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti! :-)

NOVITÀ SU MARGHERITA