Margherita.net | Bellezza | Idee tagli di capelli donna. Il taglio a scodella 2020. Chi osa?

Idee tagli di capelli donna. Il taglio a scodella 2020. Chi osa?

Nuove idee e tendenze tagli di capelli donna 2020. Parliamo di tagli di capelli corti per la donna. Il taglio a scodella continua a tornare. Ma sempre in una nuova versione. Questo taglio…

Taglio per capelli. Taglio a scodella 2020
Taglio per capelli. Taglio a scodella 2020. Sfilata: Blumarine. Modella: Sarah Fraser. Foto: Charlotte Mesman

Una nuova idea per il tuo prossimo taglio di capelli? È una relazione odio/amore, parliamo di quella con il taglio a scodella. Da un lato è un taglio che non dona molto, considerato poco femminile, ma dall’altro lato ha anche una certa allure, soprattutto se ci aggiungete un tocco moderno, in modo da ottenere una specie di versione 4.0. Parliamo di tendenze capelli donna per il 2020, continuate a leggere.

Un buon esempio è il taglio di capelli corti sfoggiato dalla fashion model Sarah Fraser. La modella americana ha un taglio a scodella trendy che è… tenetevi forte… scalato! I capelli sul centro della testa sono più corti. Essendo alleggeriti si alzano un po’ di più, donando del movimento al taglio. Segue uno strato un po’ più lungo, anche questo un po’ scalato, che sul davanti diventa una frangia. La frangia stessa non è totalmente dritta ma un po’ ‘chunky’ per un effetto giocoso. Tra lo ‘strato’ superiore e inferiore c’è una leggera differenza di lunghezza, per ottenere l’effetto ‘scodella’. Anche sul didietro si nota questa differenza di lunghezza. Verso la nuca i capelli diventano sempre più corti.

Taglio per capelli. Taglio a scodella 2020
Taglio per capelli. Taglio a scodella 2020. Sfilata: Blumarine. Modella: Sarah Fraser. Foto: Mauro Pilotto
Taglio per capelli. Taglio a scodella 2020
Taglio per capelli. Taglio a scodella 2020. Sfilata: N21. Modella: Sarah Fraser. Foto: Mauro Pilotto

Il colore biondo chiaro su una base più scura rende più dinamico il taglio. Sul centro della testa i capelli sono biondissimi, sul didietro, dove i capelli sono più corti, il capello è più scuro.

Anche se si tratta di un taglio di capelli corti, è sempre possibile giocare con lo styling. Potete portare la frangia in avanti, potete anche aprirla un poco (vedete per esempio il hair look da N21). Per un look grintoso e un po’ androgino fate una riga di lato e ‘appicciate’ i capelli ai lati dei capelli contro la testa. E se avete voglia di qualcosa di completamente diverso portate tutti i capelli, inclusa la frangia, all’indietro con del gel.

Taglio per capelli. Taglio a scodella 2020
Taglio per capelli. Taglio a scodella 2020. Sfilata: Blumarine. Modella: Sarah Fraser. Foto: Charlotte Mesman
Taglio per capelli. Taglio a scodella 2020
Taglio per capelli. Taglio a scodella 2020. Sfilata: Ricostru. Modella: Sarah Fraser. Foto: Mauro Pilotto

Charlotte Mesman per Margherita.net

Condividi questo articolo sui tuoi social, usa le icone qui sotto

Foto dell'autore
A cura di

Margherita.net

ADVERSUS

SU ADVERSUS TENDENZE MODA UOMO, TAGLI DI CAPELLI, FITNESS, MODELLE...

Tutte le novità moda uomo, i tagli di capelli e il fitness. Le modelle di copertina. Le nuove tendenze moda uomo su ADVERSUS. Fai click qui!

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti! :-)

NOVITÀ SU MARGHERITA