
Una nuova idea per il tuo prossimo taglio di capelli? È una relazione odio/amore, parliamo di quella con il taglio a scodella. Da un lato è un taglio che non dona molto, considerato poco femminile, ma dall’altro lato ha anche una certa allure, soprattutto se ci aggiungete un tocco moderno, in modo da ottenere una specie di versione 4.0. Parliamo di tendenze capelli donna per il 2020, continuate a leggere.
Un buon esempio è il taglio di capelli corti sfoggiato dalla fashion model Sarah Fraser. La modella americana ha un taglio a scodella trendy che è… tenetevi forte… scalato! I capelli sul centro della testa sono più corti. Essendo alleggeriti si alzano un po’ di più, donando del movimento al taglio. Segue uno strato un po’ più lungo, anche questo un po’ scalato, che sul davanti diventa una frangia. La frangia stessa non è totalmente dritta ma un po’ ‘chunky’ per un effetto giocoso. Tra lo ‘strato’ superiore e inferiore c’è una leggera differenza di lunghezza, per ottenere l’effetto ‘scodella’. Anche sul didietro si nota questa differenza di lunghezza. Verso la nuca i capelli diventano sempre più corti.


Il colore biondo chiaro su una base più scura rende più dinamico il taglio. Sul centro della testa i capelli sono biondissimi, sul didietro, dove i capelli sono più corti, il capello è più scuro.
Anche se si tratta di un taglio di capelli corti, è sempre possibile giocare con lo styling. Potete portare la frangia in avanti, potete anche aprirla un poco (vedete per esempio il hair look da N21). Per un look grintoso e un po’ androgino fate una riga di lato e ‘appicciate’ i capelli ai lati dei capelli contro la testa. E se avete voglia di qualcosa di completamente diverso portate tutti i capelli, inclusa la frangia, all’indietro con del gel.


Charlotte Mesman per Margherita.net