
Avete voglia di un taglio di capelli corti? Siete alla ricerca di foto e idee per il vostro prossimo taglio di capelli? Forse vi piacerà questo pixie cut. A noi piace… da morire! Dal momento in cui lo abbiamo visto nel backstage della Milano Fashion Week estate 2019 ci siamo innamorati di questo taglio corto, sfoggiato dalla modella americana Sarah Allick.
Sarah è stata gentile ed ha pazientemente posato per noi per darci la possibilità di fotografare il suo taglio di capelli corto da tutte le angolazioni. Ed ecco le foto, pronte per essere stampate e portate dal parrucchiere, per copiare il look!





I pixie cut continuano ad ispirare. Questo taglio classico è diventato famoso grazie a celebrities come Audrey Hepburn, Mia Farrow, Emma Watson e Winona Ryder. ‘Prima di tagliare i capelli avevo paura ma adesso sono felicissima dei miei capelli corti‘, mi racconta Sarah. ‘Fallo anche tu!’, mi consiglia. Non so se sono pronta per un taglio così rigoroso, ma devo ammettere che ci sarebbero tanti motivi per provarlo.

Taglio di capelli corti. 7 Motivi per scegliere di provare un taglio corto
1. Non passerete mai inosservate. Con un taglio così farete un statement e sarete piuttosto uniche. Sarà difficile entrare in una stanza e trovare dieci donne con un taglio uguale al vostro!
2. È facilissimo da mantenere. Basta con le pieghe. I capelli la mattina li metti in ordine in un attimo.
3. È un taglio ideale per chi pratica tanto sport. Mentre le altre donne, dopo l’allenamento, ci mettono minimo 30 minuti per lavare i capelli e fare la piega, voi sarete pronte in un attimo.
4. È perfetto per chi ha voglia di cambiamenti. Capita a tutte noi di avere una voglia pazzesca di cambiare. Cambiare vita, cambiare lavoro, cambiare fidanzato… perché non iniziare a cambiare il taglio di capelli? (Vi cambierà la vita, anche perché una volta ‘armate’ di un taglio così grintoso, la gente intorno a voi avrà un approccio diverso nei vostri confronti; un taglio così esprime personalità e determinazione e la gente questo lo percepisce).
5. È ideale per ‘risanare’ i capelli. Via le punte doppie, via quelle ciocche bruciate dal ferro, via i capelli secchi e stopposi. Con questo taglio inizierete (quasi) da zero.
6. È un taglio adatto a chi non ha paura di affrontare la vita a ‘visiera aperta’. Se siete abituate a tenere i capelli via dal viso (tirandoli all’indietro per legarli in una coda di cavallo ad esempio) allora non vi dovrebbe far paura un taglio del genere. Anzi, questo taglio incornicia il viso, anche se è vero che lo accentua.
7. È divertente se vi piace sperimentare con i colori per capelli. Un taglio di capelli corti come questo è ideale per sperimentare a piacere con dei colori di capelli. Tagliandoli regolarmente il colore non avrà il tempo di danneggiarli.
Allora, siete pronte per questo pixie cut?
Charlotte Mesman per Margherita.net