
Le acconciature, le pettinature, viste in passerella alle sfilate per l’inverno 2019 2020 erano piuttosto naturali, non abbiamo visto cose troppo complicate o eccessivamente lavorate. Quando i capelli erano portati sciolti avevano una naturale ondulazione. Abbiamo poi visto anche trecce ed acconciature raccolte, spesso con uno chignon basso. Si gioca molto con la texture, per ottenere un leggero wet look.
Abbiamo selezionato alcune acconciature per voi, per darvi qualche idea ed ispirazione, si tratta di acconciature perfette per le feste di fine anno, ma anche per una giornata qualsiasi o una sarata fuori con le amiche. Come abbiamo già detto non si tratta di acconciature troppo elaborate, quindi vanno bene per qualsiasi momento.
Idee capelli per le feste: Riga di lato
Una riga di lato è sempre raffinata, più bassa è e più risulterà moderna. Se siete già solite portare la riga di lato, allora perché non cambiare semplicemente lato? Questo cambiamento può dare dei risultati veramente sorprendenti. Il resto dei capelli potrete portarlo sciolto, con una ondulazione naturale. Come piccolo dettaglio potrete aggiungere un fermaglio per capelli, come vedete nella foto qui sotto.


Idee capelli per le feste: Riga in mezzo
La riga in mezzo è molto amata quest’anno, anche dalle fashionista’s. Se opterete per questo look, scegliete con cura i prodotti per capelli, per creare una bella texture. Provate una mousse che dia volume, o uno shampoo secco.
Idee capelli per le feste: Trecce
Le trecce sono sempre molto ‘festose’. Abbiamo scelto di proporvi il look visto da Max Mara, con una unica treccia sul dietro della testa, e come particolarità segnaliamo il fatto che la treccia arriva proprio fino alla fine delle punte dei capelli. La texture è leggermente bagnata, e sul davanti i capelli sono stati pettinati un po’ all’insù come si faceva negli anni 80.


Idee capelli per le feste: Cerchietti e fermagli per capelli
Tra gli accessori per capelli più amati troviamo i cerchietti imbottiti, e i fermagli grandi. Quest’anno sono arricchiti da perle e perline e poi va forte anche la tartaruga.


Guardate le foto capelli che pubblichiamo su questa pagina, e lasciatevi ispirare per la vostra prossima acconciatura per le feste di fine anno!
Charlotte Mesman per Margherita.net