
Un’acconciatura con una riga di lato bassa può sembrare semplice ma è sempre molto ‘cool’, forse anche perché ha un che di maschile. È un modo veloce per creare un hair look interessante.
Il vantaggio della riga di lato è che crea da una parte del viso una quantità di capelli piuttosto sostanziosa – una specie di ciuffo – che può essere portata attraverso la fronte verso l’altra parte del viso. Fissate il ‘ciuffo’ con una semplice forcina.
Fate aderire poi i capelli ai lati del viso alla testa con l’aiuto di fohn e lacca. Gli hair stylist nel backstage spesso li ‘forzano’ a prendere la piega desiderata fissandoli con delle molette (e un po’ di carta per prevenire dei segni) che vengono tolte poco prima della sfilata.
Potete completare l’acconciatura con la riga di lato con una coda di cavallo bassa. Oppure potete portare un paio di ciocche laterali all’indietro fissandole con un nodo creativo (vedete le foto). Questo aiuta a creare un po’ di volume anche sul centro della testa il che è sempre molto divertente.
Guardate le foto e interpretate il look.



Charlotte Mesman per Margherita.net