
Se parliamo di tendenze denim per la primavera estate 2022, allora possiamo dare il benvenuto a dei jeans molto innovativi, come quelli ‘baggy’ lunghi e morbidi. Oppure i nuovi jeans a vita bassa. Ma anche per quanto riguarda abiti e gonne ci sono tante tendenze moda nuove e interessanti da scoprire.

Una gonna in denim che abbiamo già visto indossare durante le fashion week più recenti è quella lunga con influenze vintage e anni 70. questa gonna si lascia indossare facilmente. Potrete abbinarla con delle camicie romantiche e floreali, per un tipico look anni 70. ma va bene anche un crop top, una semplice canottiera – in stile anni 70 ovviamente – oppure con un blazer oversize.

E poi ci sono gli abiti in denim. Quelli visti da Blumarine in versione lunga e corta saltano all’occhio per la (una specie di) fantasia denim in stile anni 90.

Per un abito da sera in denim (vero) bisogna guardare invece la collezione di Annakiki. L’abito è strapless, lungo e ricco di ruches e movimenti.

Supertrendy è la gonna patchwork di Dsquared2, casa da sempre famosa per il suo denim. Questa gonna viene abbinata ad un maglioncino glitterato, un gilet in pelle, scarpe con le zeppe ed una fantasia leopardata. Se non siete ispirate da questo look non sappiamo più cosa proporvi…

Per un look moda più classico, invece, fatevi ispirare da Max Mara. La casa di moda ha proposto – per l’estate 2022 – una serie di outfits in denim scuro. Notate anche la lunghezza della gonna, ampiamente sopra il ginocchio. Perché come già saprete, le gonne diventeranno più corte.
Guardate le foto, fatevi ispirare, il bello del denim è che si presta a qualsiasi tipo di tempo.
Charlotte Mesman per Margherita.net