
Per quanto riguarda i pantaloni, i jeans, possiamo guardare ad una stagione (la moda estate 2022) molto interessante, e farlo con fiducia. I baggy jeans lunghissimi sono una delle novità più interessanti, ma anche i jeans a vita bassa che fanno un grande rientro sulla scena.
Ma anche se parliamo di gonne e abiti in denim… non possiamo lamentarci. Una gonna in denim già vista durante le ultime fashion week è il modello lungo con look vintage e influenze anni 70. È un tipo di gonna che potete già indossare adesso e che si lascia abbinare facilmente. Un look tipo flower power e camicie floreali sono sicuramente indicate, ma anche un semplice maglione o una giacca oversize andranno benissimo.

Sono bellissimi anche gli abiti in denim. Da Blumarine abbiamo visto abiti lunghi e corti, addirittura degli stivali con una stampa tipicamente denim, in stile anni 90. una cosa che piacerà sicuramente molto alle vere fashionista’s.

Bellissimo anche l’abito da sera in jeans presentato da Annakiki. L’abito era strapless, e gli orli sfilacciati.

Molto interessante anche la gonna patchwork mandata in passerella da Dsquared2. la gonna è stata proposta abbinata ad un maglioncino glitterato, un gilet in pelle e delle scarpe a piattaforma con stampa leopardata. Se non trovate ispirazione in questo outift… allora non sappiamo più cosa suggerirvi.

Per un look classico invece guardiamo alla collezione moda di Max Mara. Da Max Mara abbiamo visto una serie di look in denim scuro, tra i quali un tailleur con mantella sempre in denim. Notate la lunghezza della gonna, ampiamente sopra il ginocchio (come già sapete le gonne questa stagione si accorciano).

Guardate le foto, fatevi ispirare, e ricordate che non ci sono stagioni per il denim, quindi se trovate qualche idea che vi piace potrete iniziare a giocarci da subito.
Charlotte Mesman per Margherita.net