
In questo periodo succede tanto, tantissimo, nel campo delle tendenze capelli. Tante sono le idee, le proposte, le ispirazioni. Eccone alcune.
Già l’anno scorso abbiamo iniziato – anche se cautamente – a giocare con le lunghezze. Oltre ai capelli lunghi abbiamo iniziato a vedere medie lunghezze: i tagli ‘bob’ e ‘lob’, vi ricordate?
Poi abbiamo visto, con il revival degli anni ’70, un ritorno delle scalature e con ciò ci siamo avvicinate (e abituate) a lunghezze più… corte. E infine, questa stagione, abbiamo la scelta tra letteralmente TUTTE le lunghezze: dal lungo a quello ultracorto, cioè il taglio militare per lei (e qui parliamo di millimetri)!
Per quanto sia particolare il buzz cut (il taglio militare) per lei, è (molto) probabile che non diventi un trend. Perché anche se va di moda lo stile ‘garçonne’, un po’ di femminilità ci vuole.
E qui entrano in gioco i tagli corti, anzi, cortissimi, con onde o ricci giocosi che abbiamo iniziato a vedere alle sfilate. Sono grintosi, moderni, e sì, a modo loro anche… sexy!
Dunque, se avete capelli ricci o ondulati e se avete voglia di capelli corti, allora questo è il taglio per voi! Femminile e seducente. Basta trovare un parrucchiere… con gli ‘attributi’ :-)


