
Qualsiasi fashionista ricorderà la collezione moda Primavera Estate 2022 di Dior. Maria Grazia Chiuri ha sorpreso i suoi fans con una collezione anni ’70 con colori primari accesi ed effetti color blocking. In passerella minigonne a trapezio e piccoli blazer in tinta, ma anche cappotti corti e persino – come tocco innovativo – pantaloncini da boxe dai colori accesi (per i pantaloncini da boxe).
È stato un fulmine in un cielo sereno, una sorpresa totale dopo il romanticismo e il denim tie dye degli ultimi anni. Uno stravolgimento totale come quello visto su diverse passerelle prima dell’estate 2022.

Nella nuova collezione homewear Dior Chez Moi, Dior continua sulla linea dai colori accesi della sua collezione estiva. Pigiami e accappatoi in seta si declinano in tonalità accese e fantasie. Come si addice a una collezione che fa tendenza, le linee sono fluide ei volumi sono comodi.
In questa collezione vediamo anche le sciarpe in seta stampata che sono state una linea guida nella collezione di Dior per alcune stagioni. Un altro accessorio ormai noto, questa volta in tonalità accese, è la Dior Book Tote, una delle preferite dalle influencer.

I veri intenditori di Dior vedranno anche Dior Zodiac o D-Constellation dell’artista italiano Pietro Ruffo in questa collezione. Per l’occasione Ruffo ha elaborato le costellazioni in emozionanti colori pop art e le ha arricchite di fiori colorati.
Date un’occhiata alle creazioni e fate un tuffo nella fantastica palette di colori per l’estate 2022.

Charlotte Mesman per Margherita.net