
Il denim non è assolutamente una novità, e nemmeno i total jeans looks lo sono. Già negli anni 2000 li portavamo alla grande. Con le influenze cosiddette Y2K tornano anche i jeans look dalla testa ai piedi per la moda primavera estate 2022. Una cosa che ci permette di iniziare già da subito a fare qualche esperimento.

Double denim, triple denim, o semplicemente anche una tuta in denim. La prossima stagione ci vestiremo nuovamente tutte di blu. Un look più facile e grintoso è difficile da trovare.

Le regole del gioco? Non importa per quale tipo di denim optate, blu chiaro, blu scuro, blu con fantasia… look vintage, casual o elegante. C’è solo una condizione: se optate per il totale denim look assicuratevi che il tipo di denim sia lo stesso per tutto quello che indossate.

Guardate nel guardaroba per mettere insieme un total denim look, cercate capi nella stessa tonalità di colore, e stile. Abbinate jeans con giacche in denim, tirate fuori nuovamente quell’abito in jeans da portare sempre con una giacca in denim, oppure riprendete ad indossare quella tuta.

Cercate anche se avete ancora da qualche parte un top nel classico tessuto. Un capo tipico anni ’90 che abbiamo visto poso in passerella è la camicia in denim, quella la lasceremo ancora da parte per il prossimo giro di tendenze moda.
Per quanto riguarda gli accessori la scelta è libera. Una borsa colorata ad esempio o degli stivali bianchi possono dare al total denim look un tocco extra.
Guardate le foto dalle passerelle, fatevi ispirare.
Charlotte Mesman per Margherita.net