Consigli per il trucco estate 2019. Ecco come creare un trucco estivo all’ultimo grido

Trucco estate 2019. Con quali colori truccare gli occhi blu? E gli occhi verdi, gli occhi marroni? Come truccare occhi piccoli? Leggete i nostri consigli trucco.

Consigli di trucco per l'estate
Consigli di trucco per l’estate. Foto: Mauro Pilotto

Il colore più amato per l’estate 2019 è l’arancione. Nei backstage delle sfilate abbiamo visto soprattutto molte tonalità arancioni. Tonalità calde, dorate, ispirate da tramonti esotici. Molto amato è anche l’effetto sunkissed con fard sia sulle guance sia sul naso. E poi usiamo colori, colori accesi come il blu, il giallo, il viola, il verde. Sì anche ai make-up look più naturali, ma per un tocco estivo è più divertente giocare con i colori. Vediamo come usarli.

Trucco estate 2019. Quali colori per occhi blu, occhi verdi, occhi marroni?

La tavolozza per l’estate 2019 contiene tutti i colori possibili: il rosa, il blu, il verde, soprattutto l’arancione. Potete scegliere tra tutti i colori dell’arcobaleno per truccarvi. Attenzione però, per ottenere un effetto moderno è meglio optare per un look monocromatico, dunque scegliere un unico colore forte.

Un colore che sta molto bene con gli occhi blu è il rosa oppure il viola, ma anche il blu va bene. Una volta si diceva che gli occhi blu non vanno truccati con il blu – creerebbe l’effetto ‘Abba’ – ma ormai la pensiamo diversamente. Anzì, il blu può essere perfetto per ingrandire degli occhi blu un po’ piccoli. Siccome si vede più blu, gli occhi sembrano più grandi, più presenti.

Ma stando alle regole generali, quelle da manuale, gli occhi blu andrebbero truccati con un colore complementare, dunque con il rosso o l’arancione. Siccome questo può risultare un po’ duro, potete optare per un arancio tenero, oppure per il rosa o un viola tenue.

Gli occhi verdi stanno bene con l’arancione (l’estate 2019 è la vostra estate con tutto l’arancione che si vede in giro). Ma anche il viola si sposa bene con il verde degli occhi.

Gli occhi marroni sono i più facili da truccare. Chi ha gli occhi marroni, ha la scelta tra una infinità di colori. Sta bene tutto. Basta usare la vostra fantasia.

Trucco estate 2019. Prodotti lucidi o matte?

Così come nella moda anche nel make-up usiamo varie texture, dal lucido al matte. Potete anche abbinare le varie texture insieme, per creare degli effetti luce ombra. La regola generale è: i colori lucidi accentuano, i colori matte e scuri fanno rientrare. Così potete creare delle dimensioni nel viso, delle ‘profondità’. È dunque importante chiedersi quale effetto si vuole ottenere. Questa stagione usiamo anche molto glitter argentato. Il glitter dà luce al viso, è festoso e facile da applicare.

Come truccare occhi piccoli?

Se avete occhi piccoli è meglio usare dei colori lucidi e più chiari. E molto mascara sulle ciglia, sia quelle superiori che quelle inferiori. Il mascara fa sembrare più grandi gli occhi.

Come rendere più espressivi gli occhi?

Un riga lungo le ciglia superiori – il classico eyeliner – è perfetta per rendere più espressivi gli occhi. Ma talvolta basta anche soltanto un po’ di matita.

Labbra lucide o matte?

C’è chi preferisce il lucido, c’è chi preferisce il matte. Se avete labbra piccole è meglio optare per il gloss. Una regola generale dice di non truccare troppo le labbra se gli occhi sono molto truccati, e vice versa. Altrimenti ci sarebbero troppi elementi nel viso. Ma… le regole ci sono per essere infrante. Così potete tranquillamente optare per un eyeliner rosso (sì, rosso!) e abbinare questo elemento a delle labbra rosse. Fidatevi del vostro gusto. Soltanto nel caso in cui non vi sentiate sicure, è meglio seguire le regole generali.

Non siete brave a truccarvi?

Non complicatevi la vita, e nemmeno il trucco! Optate per dei trucchi semplici e dei prodotti facili da applicare, come dei prodotti in crema. Potete applicarli con le dita! Ci sono dei prodotti multifunzionali che si possono usare sia per gli occhi, sia come highlighter, come fard, per le labbra. Il bello è che la pienezza di questi prodotti in crema rende più soffice e giovane l’espressione del viso.

Charlotte Mesman per Margherita.net

L'OROSCOPO DI MARGHERITA
Oroscopo dell'ariete
Oroscopo del toro
Oroscopo dei gemelli
Oroscopo del cancro
Oroscopo del leone
Oroscopo della vergine
Oroscopo della bilancia
Oroscopo dello scorpione
Oroscopo del sagittario
Oroscopo del capricorno
Oroscopo dell'acquario
Oroscopo dei pesci

 

Leggi ADVERSUS, il magazine per l'uomo. Fai click qui

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA