
Hai un viso rotondo? Beata te! Quando arriverà il momento in cui solitamente compaiono le prime rughe sarai contenta del look giovanile della tua pelle, rispetto alle tue coetanee. Ma prima di arrivare a quell’età forse ti piace mostrare un viso più snello, e per questo ci sono dei semplici consigli ed accorgimenti per far sembrare più affilato un viso rotondo.
Una riga di lato snellisce un viso rotondo, fate cadere la parte piena parzialmente sopra il viso

- La regola principale: lavorate in altezza e lunghezza, e non in larghezza.
- Create del volume sul centro testa, ad esempio con un pixie cut con massa sopra la testa, o con un top knot voluminoso.
- Se avete i capelli lunghi create delle onde all’altezza delle punte, e cioè il volume solo sotto il mento, in questo modo il viso sembrerà più snello.
- Giocate con volumi e movimenti per distogliere l’attenzione dal profilo un po’ troppo rotondo. Un taglio shag, ad esempio, è perfetto per visi un po’ più pieni, le scalature che sono di tendenza sono perfette per te.
- Ma attenzione: evitate lunghezze di capelli o volumi intorno alla mascella.
- Una riga di lato snellisce un viso rotondo, fate cadere la parte piena parzialmente sopra il viso. Potete anche optare per un ciuffo laterale che copre parzialmente il viso.
- Abbinate una riga in mezzo con un hair styling voluminoso (ad esempio un wavy lob) facendo cadere le ciocche sul davanti sempre sul viso.
- Se volete una frangia, allora optate per le cosiddette courtain bangs – le frange a tendina. Questa frangia rimpicciolisce una fronte larga. Evitate frange lisce e dritte.
- Optate per delle frange un po’ più lunghe (vedete il punto 1) ed evitate le baby bangs.
- Optate per degli highlights intorno al viso, in questo caso la strategia è quella di distogliere l’attenzione dalle rotondità del viso. Chiedete un consiglio al vostro parrucchiere.
- Spostate l’attenzione dal viso ai vostri capelli con dei colori davvero shocking come il biondo platino, o dei pastello.

Abbinate una riga in mezzo con un hair styling voluminoso (ad esempio un wavy lob) facendo cadere le ciocche sul davanti sempre sul viso

Charlotte Mesman per Margherita.net