
Anche nelle tendenze moda per l’estate 2022 dominano i volumi oversize. Onestamente non vorremmo nemmeno qualcosa di diverso. Chi vorrebbe ancora costringersi in abiti strettissimi? L’oversize è un trend molto bello, ma attente alla silohuette.
Ecco undici consigli per snellire comunque la figura, pur indossando abiti oversize.
- Indossate solamente abiti oversize che sono stati disegnati per essere oversize, in linea con le tendenze. Con altre parole: non comprate semplicemente due misure in più rispetto alla vostra.
- Per non commettere errori il segreto sta nel limitarsi ad un capo oversize per ogni look moda. In pratica, non esageriamo!
- Se invece osate abbinare un capo oversize con un altro capo oversize cercate di mostrare sempre un po’ di pelle o di forme per evitare di creare una silohuette troppo imponente. Ad esempio se abbinate una giacca oversize con dei pantaloni oversize… abbinateli ad un crop top.
- Un segreto di stile. Top oversize senza maniche per un aspetto subito più snello. Se optate per un modello molto largo sotto le ascelle e chiaramente senza maniche, le braccia sembreranno subito più snelle.
- Un altro segreto di stile. Se le caviglie e i polpacci sono il vostro punto di forza, optate per un abitino oversize un po’ più corto. Proprio per questo contrasto le gambe appariranno ancora più snelle.
- Se optate per l’oversize dalla testa ai piedi, cercate almeno di scegliere dei colori tranquilli, per sembrare più alte. Ricordate che i look monocromatici sono molto di moda, e snelliscono per definizione.
- Portate i tacchi alti, o degli stivali stretti e alti sotto un outfit oversize. Anche questo fa sembrare più alte, e più snelle.
- Altro segreto di stile una cintura. Se il vostro punto forte è la vita, allora accentuatela indossando una cintura sopra il vostro capo oversize.
- Altra possibilità. Mettere il top oversize nei pantaloni o nella gonna. Anche con questo darete forma alla vostra silohuette. Potete anche infilare solamente la parte anteriore, per evitare di appesantire eccessivamente la vita e i fianchi.
- Sono molto importanti i tagli dei capi che scegliete. Capi oversize che sono anche molto lunghi di solito snelliscono di più rispetto a capi corti.
Come sempre tutto gira intorno alle proporzioni e ai contrasti. Tenetelo sempre bene a mente, le idee verranno da sole.
Charlotte Mesman per Margherita.net